il nostro focus sicurezza

Sicurezza a Corsico, parlano le forze di opposizione: l'intervento di Fratelli d’Italia

In attesa del confronto fissato per il prossimo 7 novembre presso la Sala La Pianta, abbiamo chiesto alle forze di opposizione la loro visione sul problema sicurezza

Sicurezza a Corsico, parlano le forze di opposizione: l'intervento di Fratelli d’Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo appuntamento sulla tematica sicurezza sulle nostre strade, in particolare nel Comune di
Corsico. Molti cittadini e commercianti lamentano ormai da tempo un netto peggioramento della
situazione.

Sicurezza a Corsico: parlano le forze di opposizione

CORSICO - Nei numeri scorsi (e anche in questo) vi stiamo raccontato quello che  l’Amministrazione comunale sta provando a mettere in campo per fronteggiare questa sensazione di “insicurezza costante” denunciata da più parti. Vi ricordiamo che il Comune, come leggiamo in una nota diffusa sui social dall’Amministrazione corsichese, ha deciso di accogliere la richiesta di organizzare un’assemblea pubblica sul tema sicurezza (e non solo), avanzata mediante una raccolta firme tra cittadini e commercianti e protocollata dal consigliere di Fratelli d’Italia Antonio Saccinto.

L'incontro fissato per il 7 novembre alla Sala La Pianta

In attesa di tale confronto, previsto il prossimo 7 novembre presso la Sala La Pianta, abbiamo chiesto alle forze di opposizione la loro visione sul problema, cercando di capire dove, a loro avviso, ci siano state mancanze e quali soluzioni si possano mettere in campo.

Questa settimana vi illustriamo le risposte da parte del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, molto sensibile alla tematica e che ha organizzato un incontro con la cittadinanza lo scorso 23 ottobre, oltre a diversi presidi sulle strade della città al fine di “accendere i riflettori su un tema che dovrebbe essere un diritto e che, invece, troppo spesso non lo è”, come hanno scritto sui social.
T.G.

L'intervento del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia

"Sicurezza a Corsico: abbiamo un problema? Cosa non ha funzionato, secondo il vostro parere, nella strategia adottata dall'Amministrazione corsichese in questi ultimi anni? Quali sono le criticità e le possibili soluzioni?"

“Posto che qualche giorno fa il Generale dei Carabinieri Pierluigi Solazzo, nuovo Comandante dei Carabinieri della Provincia di Milano, ha fatto un appello alle Polizie Comunali per stabilire comuni strategie efficaci per garantire la sicurezza dei cittadini, smentiamo le tesi della maggioranza corsichese secondo cui la sicurezza non è  tra i compiti della Polizia Locale. E lo facciamo tramite una voce autorevole.

Segnaliamo di conseguenza come fatto grave l'aver inseguito per un anno il progetto irrealizzabile dell'unificazione delle Polizie di Corsico e Buccinasco, il cosiddetto BU.CO. Esattamente un buco nell'acqua, peraltro progetto fallito proprio per una precisa presa di posizione contraria della maggioranza di Buccinasco, gemella di quella Corsichese. Siamo ora con PL sguarnita e senza comandante.

Il Sindaco Ventura ora parla, e basta, di sicurezza solo dopo che Fratelli d'Italia ha messo al centro della sua azione il problema SICUREZZA del centro storico cittadino. E non solo. Ci fermiamo qui, per carità di patria e umana comprensione per le difficoltà in cui si destreggia il Sindaco Ventura, assieme alla sua maggioranza”.
Fratelli d'Italia Corsico

Seguici sui nostri canali