riceviamo e pubblichiamo

Le opposizioni di Corsico pongono l'accento sul problema sicurezza

Il comunicato di Fratelli d'Italia sulla questione sicurezza e sulla nuova discarica in programma a Milano, al confine con Corsico

Le opposizioni di Corsico pongono l'accento sul problema sicurezza
Pubblicato:
Aggiornato:

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Fratelli d'Italia di Corsico sulle iniziative che metteranno in campo sul territorio riguardo la questione sicurezza e sulla nuova discarica prevista in via Gonin a Milano, a pochi passi da Corsico.

Le opposizioni di Corsico pongono l'accento sul problema sicurezza

CORSICO - Il comunicato:

"L'Amministrazione comunale e il Sindaco pensano alle feste, NOI alla sicurezza. Per questo raccoglieremo firme, scriveremo al Prefetto, al Ministro degli Interni e al Ministro della Difesa: a Corsico serve l'esercito per presidiare il territorio!

Siamo stanchi di spendere parole con degli amministrazioni che non vogliono ascoltare le richieste d'aiuto dei cittadini e fanno finta di non vedere il degrado e il disagio che si respira a Corsico. Ci siamo offerti di portare avanti una battaglia comune, di andare - maggioranza e opposizione - dal Prefetto perché, si sa, l'unione fa la forza; ma nulla, il Sindaco ha detto no!

Abbiamo chiesto l'assunzione di nuovi Agenti della polizia locale spiegando che la convenzione con il Comune di Buccinasco si sarebbe dimostrata un flop, ma hanno continuato a fare foto e proclami fino a quando l'accordo non è naufragato. Risultato? Corsico è diventato una terra di conquista tra bande rivali. Basta, la sicurezza è un diritto!"

Il commento dei consiglieri Saccinto, Rapetti e Magisano

Al comunicato di Fratelli d'italia si aggiunge il commento dei consiglieri Saccinto, Rapetti e Magisano:

"Dove sono i 70 Agenti di polizia locale promessi alla città? Perchè sindaco e assessore non comprendono il fallimento? Lasciare ad altri, qui non si tratta di organizzare festicciole e concertini, qui si parla di prendersi la responsabilità di governo, tutti zitti e fischiettanti di fronte a temi come la sicurezza pubblica di cui il sindaco è il responsabile. prendano coscienza del fallimento e lascino ad altri. Corsico? Mai così insicura, sporca e degradata come ora!"

La questione della discarica alle porte di Corsico

Sempre sul tema sicurezza, FdI ha presentato anche un'interrogazione sull'ipotesi di spostamento della discarica in zona via Gonin con accesso da via Molinetto di Lorenteggio, la via di confine e condivisa dai comuni di Corsico e Milano.

Nell'interrogazione presentata in consiglio lo scorso 11 settembre sulla Ricicleria Antonio Saccinto pone delle precise domande al primo cittadino corichese:

"Cosa mi sarei aspettato dal sindaco di Corsico?"

"Chiedo: al sindaco Di Corsico se non lo ha già fatto, di interpellare in maniera ufficiale gli amministratori della confinante Milano, sindaco Sala in testa e di farsi spiegare che intenzioni hanno realmente!

Di interpellare direttamente ed in maniera ufficiale il presidente di municipio di zona 6, Santo Minniti per chiedere direttamente al collega di partito come stiano le cose e di fare un passo indietro, su una decisione che arrecherebbe danni enormi alla nostra città.

Se una interlocuzione c’è già stata di rendere nota la stessa, spiegare la situazione, alla città, al consiglio comunale e sulla stampa, cosa accadrà in Molinetto di Lorenteggio? Di collaborare ad un documento da portare in Consiglio Comunale in maniera congiunta dal quale scaturisca il nostro e bipartisan NO a questa decisione".

Di iniziare a valutare tutte le azioni che il comune di Corsico può attivare, sia legali che normative, per ostacolare questa ipotesi.

TG

Seguici sui nostri canali