Polizia locale Buccinasco, intensificati i controlli e assunti altri 9 agenti
Forze nuove nella squadra della polizia locale: nove agenti assunti dal Comune, risorse fondamentali soprattutto in questo periodo drammatico.
Polizia locale Buccinasco, intensificati i controlli e assunti altri 9 agenti.
Polizia locale Buccinasco, intensificati i controlli e assunti altri 9 agenti
BUCCINASCO – Forze nuove nella squadra della polizia locale: nove agenti assunti dal Comune, risorse fondamentali soprattutto in questo periodo drammatico, dove “i controlli sono necessari per scongiurare la diffusione del contagio – spiega il sindaco Rino Pruiti –, ho chiesto di intensificare la presenza in città da parte della polizia locale e l’assunzione di nuovi vigili servirà a rendere il lavoro più capillare. Ringrazio fin da subito per l’impegno messo in campo dalle donne e dagli uomini del gruppo guidato dal comandante Gianluca Sivieri”.
Solo negli ultimi giorni identificate 50 persone
I controlli degli ultimi giorni hanno portato all’identificazione di 50 persone: tre giovani sono stati sanzionati per assembramento in un parco e una persona ha preso la multa prevista dalla legge perché si trovava fuori dal proprio comune di residenza senza un valido motivo. Accertamenti anche negli spazi verdi, dove, per legge regionale, non si possono utilizzare giochi e attrezzature sportive.
Il sindaco: assunti dal Comune altri 9 agenti per intensificare i controlli
“Abbiamo assunto nuovi agenti di polizia locale – dichiara il sindaco Rino Pruiti – e ho chiesto di intensificare i controlli. Non potranno mai essere ovunque però, ed è importante che ognuno di noi faccia la propria parte e rispetti le prescrizioni: mi rendo conto che dopo un anno ci sia tanta insofferenza ma i contagi stanno salendo, i numeri sono alti e occorre prudenza. Nel frattempo il comando sta procedendo anche con la normale attività di controllo in collaborazione con gli altri settori del Comune”.
Gli ultimi interventi della Polizia locale
Il Comune si riferisce alla sospensione di una delle attività del garage in via Isonzo per rumori assordanti prodotti dai test di velocità e altre irregolarità riscontrate (circa 5mila euro di sanzione totale), e il “Daspo urbano dai mezzi pubblici” elevato per un ragazzo di 22 anni che, ubriaco e aggressivo, ha preso a calci e pugni un autobus.