Menu
Cerca
aggiornamento al 14 marzo

Monitoraggio Covid di Ats Milano: aumentano i Comuni con alta incidenza

Numeri ancora allarmanti, ma in qualche Comune la situazione migliora.

Monitoraggio Covid di Ats Milano: aumentano i Comuni con alta incidenza
Cronaca Buccinasco, 16 Marzo 2021 ore 16:08

Monitoraggio Covid di Ats Milano: aumentano i Comuni con alta incidenza.

Monitoraggio Covid di Ats Milano: aumentano i Comuni con alta incidenza

MILANO – Nuovo aggiornamento del monitoraggio settimanale di Ats Milano, relativo al periodo 8-14 marzo. Sono ancora numeri importanti quelli riguardanti la diffusione del Covid nel Milanese nei comuni della Città Metropolitana di Milano. Anche se in qualche caso la situazione mostra segni di miglioramento. Nel precedente report (realtivo al periodo 1-7 marzo) erano 54 i comuni con incidenza sopra i 250 casi settimanali ogni 100 mila abitanti nel precedente monitoraggio, una ventina quelli del report di fine mese a febbraio.

Il nuovo monitoraggio di Ats sull’incidenza settimanale nell’area Milano

Sono ora 60, secondo Ats Milano, i Comuni del territorio che mostrerebbero un’incidenza da “zona rossa” (zona in cui, nel frattempo, ormai siamo stati classificati). Tra questi sono molti anche quelli della fascia sud Milano (tra parentesi il dato di incidenza settimanale, ovvero nuovi casi settimanali su 100mila abitanti):

ATTENZIONE! LE CIFRE RIPORTATE TRA PARENTESI NON SONO I NUMERI DEI NUOVI CASI, BENSÌ IL DATO DI INCIDENZA. CLICCA QUI PER CAPIRE DI COSA SI TRATTA

Assago in miglioramento, ma ancora leggermente sopra soglia (251), Cesano Boscone (259), Corsico (334), Cusago (316), Trezzano sul Naviglio cala a 236, rientrando nei parametri. Buccinasco si avvicina alla soglia di allarme con incidenza a 244. Questi Comuni per quanto riguarda l’Asst Rhodense.

Gaggiano migliora, ma rimane nella soglia di allerta (338) e Rosate (428). Questi i Comuni dell’Asst Milano Ovest.

Binasco (344), Lacchiarella scende, ma resta in soglia di allerta (300), Mediglia (278), Melegnano (373), Noviglio (456), Opera (259), Rozzano (257). Questo per quanto riguarda l’Asst Melegnano-Martesana (Pieve Emanuele resta sotto soglia, a 240, San Giuliano Milanese a 210).

4 foto Sfoglia la gallery

E nella città di Milano?

A Milano città la situazione è molto eterogenea. Secondo il monitoraggio di Ats, al momento salgono a 8 le aree che presentano un’alta incidenza, come ben evidenziato da questa tabella, dove le zone di Milano sono suddivise per Cap. Nelle immagini successive la corrispondenza del Cap alla zona di Milano interessate:

9 foto Sfoglia la gallery

Qualche buona notizia: migliorano i “numeri” di alcuni comuni

Nel monitoraggio precedente i numeri di alcuni Comuni destavano preoccupazione per il dato elevato di incidenza. I numeri in alcuni di questi comuni sono “rientrati”. Ci riferiamo a Trezzano sul Naviglio, scesa da 359 a 236, Assago, quasi rientrata sotto soglia passando da 317 a 251. Anche Buccinasco “tiene”, con 244 di incidenza settimanale.

AD

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli