Insultato perché cinese, calciatore invitato dal Milan per una partita VIDEO

L'episodio di razzismo in campo lo scorso gennaio durante una partita dei Giovanissimi 2006 nella sede di Cesano della Idrostar.

Pubblicato:
Aggiornato:

Insultato perché cinese, calciatore invitato dal Milan per una partita.

Insultato perché cinese, calciatore invitato dal Milan per una partita

CESANO BOSCONE – La questione si era chiusa con una stretta di mano tra i ragazzi, alla presenza dei vertici delle due società di calcio, l’Idrostar di Cesano Boscone e l’Ausonia Academy di Milano.

 

L'episodio di razzismo lo scorso gennaio

L’episodio era stato chiarito, erano arrivate anche le scuse della squadra di Milano, anche se l’episodio era stato da loro contestato. Una partita dei Giovanissimi, “A metà campo, il capitano avversario dopo un’azione mi dice “spero che ti prenda il coronavirus come nei mercati in Cina”. Ho provato a mandare giù l’insulto ma dopo pochi minuti ho chiesto al mister il cambio”, racconta Francesco, il 13enne di origini cinesi che ha accusato l’avversario coetaneo di quei terribili insulti.

LEGGI ANCHE:

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Razzismo in campo, 14enne insultato: Cinese infetto, tornatene al tuo paese

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Comunicato congiunto di Idrostar e Ausonia:Insieme contro il razzismo

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Caso razzismo in campo, incontro tra le due società e i giocatori

L'invito del Milan in campo

Il giocatore dell’Idrostar è stato invitato in campo dal Milan, “la mia squadra del cuore”, ha detto il ragazzo, per assistere a una partita della compagine milanese, a bordo campo, vicinissimo ai suoi paladini. I calciatori rossoneri si sono poi fermati con lui per scattare qualche foto e autografare la maglietta che gli hanno regalato.

Insultato perché cinese

La scritta sulla pagina Facebook Ac Milan

“L’ignoranza si combatte con l’amore e con una bella partita di calcio. Francesco è uno di noi”, ha scritto la società sulla pagina Facebook Ac Milan, pubblicando un video che racconta l’esperienza di Francesco a San Siro, “il giorno più bello della mia vita”, ha commentato il giovane.





 

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali