Comunicato congiunto di Idrostar e Ausonia: "Insieme contro il razzismo"

Le due società si sono incontrate ieri per un chiarimento e per chiudere definitivamente la vicenda sollevata dopo la partita di sabato.

Comunicato congiunto di Idrostar e Ausonia: "Insieme contro il razzismo"
Pubblicato:

Comunicato congiunto di Idrostar e Ausonia: "Insieme contro il razzismo".

Comunicato congiunto di Idrostar e Ausonia: "Insieme contro il razzismo"

CESANO BOSCONE – Le due società si sono incontrate ieri per un chiarimento e per chiudere definitivamente la vicenda sollevata sabato, dopo la partita dei Giovanissimi 2006 dove uno dei calciatori 13enni dell’Idrostar è uscito in lacrime dal campo da gioco sostenendo di aver ricevuto degli insulti razzisti da un avversario coetaneo dell’Ausonia, perché di origine cinese.

L'incontro ieri sera tra i club e la famiglia

Ieri sera il vice presidente della società milanese, Alcibiade Ariotti, con il suo giocatore e la mamma, hanno incontrato il ragazzo di Cesano con suo fratello e il presidente dell’Idrostar Ettore Leporatti, davanti al delegato della Figc Luigi Dubini. Un chiarimento, una stretta di mano, pace fatta tra i due club. Qualche tensione, risolta poi oggi con un messaggio che ha riappacificato gli animi del fratello del 13enne che ha ringraziato i connazionali e i cittadini per la solidarietà chiedendo loro di “non biasimare l’Ausonia che è arrivata a Cesano per scusarsi”, ha scritto in un messaggio riportato sulla pagina della Ssd Ausonia 1931.

Il comunicato congiunto: pace fatta

Di pochi minuti fa è anche un comunicato congiunto tra le due società che hanno voluto ribadire la pace fatta ma soprattutto l’impegno costante e in sinergia per lottare contro ogni forma di razzismo. “I fatti degli ultimi giorni hanno evidenziato quanto il problema delle discriminazioni, in tutte le sue forme, abbia raggiunto ogni pratica quotidiana, dal lavoro, alla scuola, allo sport – hanno scritto i due club nella nota –.

Le due società unite contro il razzismo

La Società di Cesano Boscone Idrostar e la Società Ausonia sono contro ogni forma di razzismo e di discriminazione e insieme si impegnano a non abbassare mai la testa davanti anche a isolati episodi di intolleranza e a prendere provvedimenti necessari contro tutti coloro che non rispecchiano i nostri valori. L’incontro chiarificatore tra le due società è servito a rafforzare questi obiettivi”.

FG

LEGGI ANCHE:

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Caso razzismo in campo, incontro tra le due società e i giocatori

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Razzismo in campo, 14enne insultato: Cinese infetto, tornatene al tuo paese

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali