Giornale dei Navigli > Cronaca > Incidente bus, autista interrogato: “Ho avuto un malore, chiedo scusa a tutti”
Cronaca Naviglio grande -

Incidente bus, autista interrogato: “Ho avuto un malore, chiedo scusa a tutti”

L’autista, come riporta il suo difensore, aveva avuto in altri episodi malori simili.

Incidente bus

Incidente bus, autista interrogato: “Ho avuto un malore, chiedo scusa a tutti”

Incidente bus, autista interrogato: “Ho avuto un malore, chiedo scusa a tutti”

MILANO – Ha risposto a tutte le domande e ha spiegato la sua versione, l’autista di Atm che lo scorso 7 dicembre è passato con il semaforo rosso, tra viale Bezzi e via Marostica, provocando il ferimento di dodici persone e la morte di una passeggera.

L’interrogatorio

Durante l’interrogatorio davanti al pm Rosaria Stagnaro, l’autista di Atm ha raccontato di aver avuto un malore mentre si trovava alla guida del filobus della linea 90, pochi istanti prima di scontrarsi con il camioncino della raccolta rifiuti di Amsa. L’autista, come riporta il suo difensore, aveva avuto in altri episodi malori simili, senza tuttavia rivolgersi al medico o chiedere un periodo di malattia.

Un malore, non uso del cellulare o di stupefacenti

Durante l’interrogatorio, quando gli è stata mostrata la ricostruzione dell’incidente e nel momento in cui ha sentito la telefonata fatta al 118, il ragazzo ha avuto un mancamento emotivo ed è crollato in un pianto a dirotto. Il legale ha inoltre evidenziato che all’autista non è stato contestato l’uso del cellulare al volante o il consumo di sostanze stupefacenti o alcolici prima di iniziare il turno, per ora è accusato di condotta imprudente (il passaggio a velocità sostenuta e con semaforo rosso).

Accusato di omicidio stradale

“Una disgrazia che purtroppo è successa”, ha aggiunto l’avvocato del guidatore. Sempre da quanto riporta il legale, l’autista vorrebbe incontrare la famiglia della donna morta e tutti i feriti, per chiedere loro perdono, a dimostrazione, secondo l’avvocato, di quanto sia dispiaciuto per l’accaduto. L’autista ha aggiunto che poco prima dell’incidente ha avuto un calo della vista, un annebbiamento che avrebbe provocato l’infrazione al codice della strada. È accusato di omicidio stradale aggravato e lesioni plurime.

LEGGI ANCHE:

 Scontro autobus Atm-camion Amsa, il guidatore: “Ho avuto un malore”

 Il video dello scontro tra camion Amsa e filobus – La 49enne coinvolta è morta al Policlinico

 Camion Amsa contro pullman: almeno 15 feriti. Dichiarata maxiemergenza FOTO

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente