Il video dello scontro tra camion Amsa e filobus - La 49enne coinvolta è morta al Policlinico

L'aggiornamento sulle condizioni dei feriti e le terribili immagini dello scontro.

Pubblicato:
Aggiornato:

Il video dello scontro tra camion Amsa e filobus.

Il video dello scontro tra camion Amsa e filobus

AGGIORNAMENTO  8/12 ore 19.30

E' morta la donna di 49 anni coinvolta nello scontro tra il filobus e il camion dei rifiuti dell'Amsa. Si chiamava Shirley Calangi, di origini filippine; il sindaco Sala, che in mattinata si era recato al Policlinico, appresa la notizia ha voluto, a nome di tutta la città di Milano, esprimere le più sentite condoglianze ai familiari e a tutta la comunità filippina. Atm, in una nota, ha espresso profondo cordoglio per la vittima e vicinanza ai famigliari. comunicando che "dalla ricostruzione della dinamica emerge che il filobus non abbia rispettato la precedenza semaforica". Inizialmente la 49enne era stata presa per un pedone, ma le indagini hanno chiarito che si trattava di una persona a bordo del filobus.

MILANO – Prognosi riservata per la donna di 49 anni investita sabato mattina dopo il violentissimo scontro tra l’autobus dell’Atm (linea 91) con un mezzo di raccolta rifiuti di Amsa.

Le condizioni della donna investita e degli altri feriti

La donna, ricoverata in coma, è ancora in gravissime condizioni e la situazione potrebbe essere irreversibile. Mentre si attendono aggiornamenti dal Policlinico dove è stata portata di corsa, le indagini proseguono per chiarire l’esatta dinamica dello scontro che ha provocato 18 feriti, di cui due persone in condizioni più critiche (un uomo di 47 anni e un altro di 29 che hanno riportato rispettivamente un trauma cranico e una frattura al femore). Nessuno dei feriti si trova in pericolo di vita, le condizioni peggiori sono quelle in cui versa la donna di 49 anni. Le prossime ore saranno determinanti per capire se riuscirà a riprendersi.

Proseguono le indagini

Intanto, gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle telecamere (alcune, drammatiche, riprendono il momento esatto dello scontro) e le testimonianze per fare luce su ogni dettaglio dell’incidente.

LEGGI ANCHE:

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Camion Amsa contro pullman: almeno 15 feriti. Dichiarata maxiemergenza FOTO

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali