Giornale dei Navigli > Cronaca > Camion Amsa contro pullman: almeno 15 feriti. Dichiarata maxiemergenza FOTO
Cronaca Naviglio grande -

Camion Amsa contro pullman: almeno 15 feriti. Dichiarata maxiemergenza FOTO

Dichiarata dalla centrale operativa Soreu la maxi emergenza in via Bezzi, angolo via Marostica.

Camion Amsa contro pullman

Camion Amsa contro pullman: almeno 15 feriti. Dichiarata maxiemergenza.

Camion Amsa contro pullman: almeno 15 feriti. Dichiarata maxiemergenza

AGGIORNAMENTO ORE 12,00: 18 le persone coinvolte: una donna di 49 anni al Policlino in Codice Rosso. Si trova in coma. Un uomo anni 47 Trauma Cranico Commotivo, al Niguarda in codice giallo. Uomo di 29 anni Frattura Femore, Giallo, S. Paolo. 3 feriti in codice verde al San Paolo: donna di 45 anni, uomo di 23 e 28 anni. Una donna di 32 anni in codice verde al Pini. 3 codici verdi: uomo di 28 anni, donna di 63 anni e donna di 38 anni, al San Carlo. 6 non ospedalizzati tra cui 2 minori affidati ai genitori.

AGGIORNAMENTO ORE 10,00: I feriti al momento accertati sono una donna di 49 anni in condizioni disperate: si trovava al semaforo ed è stata investita dal pullman dopo essere stato colpito e buttato fuori strada dal camion Amsa. Gli altri feriti sono cinque donne di 37, 38, 45, 63 e 70 anni. Due ragazzi di 28 anni, uno di 23, un altro di 29 e una ragazza di 22. E ancora tre uomini di 36, 47 e 50 anni. L’autista è anch’esso in condizioni critiche.

MILANO – Sul posto ci sono dieci ambulanze e tre automediche, i feriti dalle prime informazioni, sarebbero almeno 15 ma il numero potrebbe crescere velocemente.

Maxiemergenza dichiarata da Soreu

Dichiarata dalla centrale operativa Soreu (Sala operativa regionale emergenza urgenza) la maxi emergenza in via Bezzi, angolo via Marostica, a causa dello scontro tra un pullman dell’Atm contro un mezzo di Amsa, avvenuto questa mattina poco dopo le 8. Una delle persone coinvolte, un uomo, si trova in codice rosso ed è stato trasportato in arresto cardiaco all’ospedale Sacco. Una ragazza, rimasta incastrata, risulta gravissima.

Le condizioni allo stato attuale

Uno dei due autisti è cosciente ma è rimasto incastrato nella cabina del mezzo pesante. Almeno quattro feriti in codice giallo e altri dodici pazienti da valutare. Sul posto anche vigili del fuoco e polizia locale che stanno aiutando i soccorritori e mettendo in sicurezza l’area. Le forze dell’ordine dovranno ricostruire l’esatta dinamica che ha portato al violentissimo scontro. La strada è stata bloccata per consentire ai soccorritori di operare in sicurezza.

 

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente