Cronaca

Ergastolo in appello per il tranviere che uccise Jessica Faoro con 85 coltellate

Il padre della giovane brutalmente assassinata: "Un'amara giustizia che non ci restituisce Jessica".

Ergastolo in appello per il tranviere che uccise Jessica Faoro con 85 coltellate
Cronaca 29 Maggio 2020 ore 15:25

Ergastolo in appello per il tranviere che uccise Jessica Faoro con 85 coltellate.

Ergastolo in appello per il tranviere che uccise Jessica Faoro con 85 coltellate

MILANO – “Un’amara giustizia confermata in secondo grado”, commenta Stefano Faoro, padre della giovane Jessica, uccisa nel febbraio del 2018 a Milano dal tranviere Alessandro Garlaschi.

Le parole del padre di Jessica

“Sono sollevato, perché Jessica ha avuto giustizia, ma le cose non cambiano – ancora il padre a margine della sentenza che ha confermato l’ergastolo per l’assassino della ragazza –. Speriamo che se mai dovesse andare anche in Cassazione non venga stravolto tutto ciò che è stato fatto. Ha chiesto scusa: non basta. Era lucido, ha agito con lucidità quando l’ha uccisa con tutte quelle coltellate”. Il padre della 19enne ha sempre chiesto giustizia e la massima pena per l’assassino di sua figlia, il tranviere che l’ha pugnalata con 85 coltellate e ha provato a bruciarne il corpo.

Un omicidio efferato

Garlaschi l’avrebbe ammazzata perché si era rifiutata di acconsentire ai suoi abusi. La giovane viveva nell’appartamento di via Brioschi, insieme a Garlaschi e a sua moglie. Si pagava il posto letto con commissioni e pulizie: desiderava mettere da parte qualche soldo e cambiare vita, dopo aver passato gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza in una comunità. Ma i sogni di jessichina, come la chiamavano le compagne e le amiche, è stato infranto dal tranviere che l’ha brutalmente assassinata. È accusato di omicidio volontario pluriaggravato e villipendio di cadavere. La sentenza dell’ergastolo è stata confermata anche dalla Corte d’appello.

LEGGI ANCHE

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Omicidio Faoro, “Garlaschi lucido e brutale dopo il rifiuto di Jessica”

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Assassinò Jessica con 85 coltellate: tranviere condannato all’ergastolo

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Lacrime e urla per l’ultimo addio a Jessica Faoro (Video)

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Fiaccolata per Jessica Faoro “Addio angelo, perdonaci”

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home