a buccinasco

Assembramenti dentro e fuori dal locale: chiuso per 5 giorni Amy Sushi

Più di 30 persone ammassate fuori dal ristorante. Oltre alla chiusura, multa da 400 euro per il titolare.

Assembramenti dentro e fuori dal locale: chiuso per 5 giorni Amy Sushi
Pubblicato:

Assembramenti dentro e fuori dal locale: chiuso per 5 giorni Amy Sushi.

Assembramenti dentro e fuori dal locale: chiuso per 5 giorni Amy Sushi

BUCCINASCO – Chiusura di cinque giorni per il ristorante Amy Sushi, tra via della Resistenza e via Emilia. Gli agenti della polizia locale di Buccinasco sono intervenuti per segnalati assembramenti dentro e fuori dal locale. Nessun distanziamento rispettato: in attesa di entrare nel ristorante c’erano oltre trenta persone, tutte raggruppate vicino alle vetrine. In più, anche dentro il locale non sono state rispettate le normative anti contagio.

L'intervento della Polizia Locale nel ristorante

Gli agenti sono intervenuti e hanno sanzionato il titolare del ristorante con 400 euro di multa e chiuso l’attività per 5 giorni, come previsto dalla normativa. Secondo le disposizioni, infatti, il titolare di un esercizio pubblico, bar o ristorante, ha la responsabilità di controllare che non si creino assembramenti, dentro e fuori. Deve “adottare tutti gli accorgimenti necessari a far rispettare le previste misure di distanziamento e contenimento del contagio”.

Già altri interventi nei giorni precedenti a Buccinasco

Proseguono i controlli da parte della polizia locale sul rispetto delle norme anti contagio. A fine gennaio gli agenti guidati dal comandante Gianluca Sivieri sono intervenuti su un maxi assembramento di 70 persone sotto i portici di piazza San Biagio. All’arrivo delle pattuglie molti erano scappati, ma ripresi da foto e video. Qualche giorno prima, sempre in piazzetta, era stato multato il titolare del bar per somministrazione di bevande fuori dall’orario consentito.

LEGGI ANCHE: Anziani in gruppo per bersi una bottiglia di vino: segnalati e sanzionati

Seguici sui nostri canali