la nuova opera

Skatepark, il 28 giugno l’inaugurazione del nuovo progetto di Fedez per Rozzano

Il nuovo progetto è stato finanziato anche grazie al contributo economico di Fedez che ha donato al Comune una somma pari a 130mila euro

Skatepark, il 28 giugno l’inaugurazione del nuovo progetto di Fedez per Rozzano
Pubblicato:
Aggiornato:

Come avevamo raccontato nell'estate 2022 ogni promessa è debito per il rapper Fedez e così la sua volontà di aiutare Rozzangels, la sua periferia a crescere, oggi diventa realtà con l'inaugurazione del nuovo skatepark nei pressi del parcheggio di piazza Foglia.

Skatepark: il 28 giugno l’inaugurazione

ROZZANO - A Rozzano mercoledì 28 giugno si inaugura un nuovo punto di aggregazione dove praticare una disciplina sportiva che sta prendendo sempre più piede tra i giovani.

Lo skatepark a Rozzano

E’ il nuovo skatepark realizzato dall’amministrazione comunale in un’area di circa 2mila metri quadrati tra il parcheggio di piazza Foglia e l’istituto comprensivo di viale Liguria e inserito nel più ampio progetto di riqualificazione urbana del centro cittadino, spiega il Comune.

Il contributo di Fedez

L’intervento è stato finanziato anche grazie al contributo economico del rapper Fedez che ha donato al Comune una somma pari a 130mila euro per realizzare quest’opera, come avevamo già raccontato nel settembre dello scorso anno.

Gli skaters dell’associazione SkateMi all'inaugurazione

L’evento di inaugurazione si terrà mercoledì 28 giugno a partire dalle ore 17 alla presenza del sindaco Gianni Ferretti. Dopo il taglio del nastro e il saluto delle autorità, è prevista un’esibizione da parte degli skaters professionisti dell’associazione SkateMi che metterà a disposizione anche protezioni e skateboard per tutti coloro che vorranno provare l’emozione di scivolare sulla tavola con la supervisione di istruttori qualificati.

Il sindaco di Rozzano

“Ridare al centro cittadino uno spazio con una vitalità e una funzione che crei relazioni e benessere risponde ancora una volta all’impegno e all’attenzione particolare che l’amministrazione comunale dedica alla città – afferma il sindaco e assessore allo sport Gianni Ferretti – L’impianto è stato studiato per inserirsi al meglio nell’ambiente circostante come nuovo punto di riferimento al servizio dei giovani del quartiere e non solo. Un caloroso ringraziamento alla Fondazione Fedez che ha creduto in questo progetto contribuendo alla sua realizzazione”.

La nuova struttura

Simbolo di una nuova qualità urbana, il nuovo skatepark è uno spazio aperto, sicuro e adatta a tutti, dai bambini e ragazzi che intendono avvicinarsi allo skating per la prima volta ai pattinatori più esperti. L’area è dotata di rampe, attrezzature e scivoli che lo rendono uno spazio polivalente in cui è possibile praticare diverse discipline sportive: skateboard, Bmx e pattini.

La struttura permette quindi un utilizzo molto ampio con l’obiettivo essere sempre più inclusiva e con un’importante valenza anche dal punto di vista della socialità e dell’aggregazione.

Seguici sui nostri canali