nuovi progetti

Fedez dopo il concerto non si ferma con la sua fondazione: "Voglio aiutare la periferia, Rozzano... Rozzangeles!"

Dopo il grande evento del Love Mi organizzato in piazza Duomo, Fedez è pronto per un nuovo progetto: aiutare la periferia di Milano, Rozzano in particolare.

Fedez dopo il concerto non si ferma con la sua fondazione: "Voglio aiutare la periferia, Rozzano... Rozzangeles!"
Pubblicato:
Aggiornato:

ROZZANO - Dopo il grande evento del Love Mi organizzato in piazza Duomo che ha fatto tanto parlare di sé e che ha aiutato la fondazione 'Amici di Tog' a raccogliere oltre 140mila euro, Fedez è pronto per un nuovo progetto: aiutare la periferia di Milano, Rozzano nello specifico, paese in cui è cresciuto.

Dopo il Love Mi Fedez non si ferma: "voglio aiutare la periferia"

Dopo aver informato il suo pubblico sugli obiettivi raggiunti dalla fondazione, ha annunciato: "Ci tenevo a raccontarvi quali saranno i progetti futuri della mia fondazione. Il prossimo step sarà quello di aiutare il quartiere, la periferia, da dove vengo e dove abita tutta la mia famiglia. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura", ha detto. "Sto parlando di Rozzano… Rozzangeles!".

Il rapper non si è pronunciato molto su quali saranno le iniziative, ma è probabile che il progetto parta a fine estate.

Rozzano e le difficoltà delle sue famiglie

Fedez lo chiama quartiere, ma Rozzano è in realtà una città di 40mila abitanti nella prima periferia al sud di Milano. Purtroppo, insieme a Corsico, ha la triste particolarità di accogliere il maggior numero di famiglie in condizioni difficili. Secondo i dati registrati nel periodo precedente alla pandemia, Rozzano presenta il più alto numero di disoccupati dei comuni lombardi. Numero che, come nel resto del paese, si è alzato nel periodo post-Covid.

Seguici sui nostri canali