Giornale dei Navigli > Attualità > Rsa Naviglio di Corsico: la struttura è covid free
Attualità Corsico -

Rsa Naviglio di Corsico: la struttura è covid free

La casa di cura che si affaccia sul Naviglio ha risposto alla nostra richiesta di aggiornamento sui dati degli eventuali casi positivi all’interno della rsa.

Rsa Naviglio covid free

Rsa Naviglio di Corsico: la struttura è covid free.

Rsa Naviglio di Corsico: la struttura è covid free

CORSICO – Una buona notizia arriva dalla rsa Naviglio di Corsico: zero contagi all’interno della struttura.

La rsa Naviglio di Corsico è covid free

La casa di cura che si affaccia sul Naviglio, ha risposto alla nostra richiesta di aggiornamento sui dati degli eventuali casi positivi all’interno della rsa: “Il Naviglio è covid free”, assicurano dalla struttura di via Alzaia Trento che conta 120 posti letto e 40 posti per il centro diurno.

Nella prima fase della pandemia nessun  dato ufficiale dei contagi

Nella prima ondata la casa di riposo non aveva fornito dati ufficiali dei positivi. L’ad Sergio Bariani aveva sottolineato come la situazione fosse “sotto controllo, abbiamo applicato tutte le disposizioni e chiuso le porte ai parenti per le visite. Era impossibile tenere fuori dalle rsa il virus, considerando il numero importante di persone che lavorano all’interno tra operatori, medici e specialisti. Una squadra di professionisti che ha messo massimo impegno nella gestione dell’emergenza”.

L’ad aveva posto anche il problema della mancanza dei tamponi

L’ad aveva sottolineato anche qualche criticità per carenza del personale e mancanza dei tamponi da parte di Ats che non ha consentito di “monitorare al meglio la situazione contagi. Il dato che possiamo dare – aveva detto a metà aprile – è che il numero di decessi da dicembre a marzo è stato di 26 persone, sei in più dello scorso periodo nell’anno precedente. Di questi, tre sono risultati positivi al covid”. Oggi la buona notizia è che in questa seconda ondata il virus è rimasto fuori dalla rsa di Corsico.

I dati aggiornati della città di Corsico

In città l’aggiornamento dei dati non è altrettanto confortante: i casi attualmente positivi sono 595 di cui 51 ricoverati. In quarantena ci sono 523 persone, i guariti sono 753, mentre i deceduti salgono a 70 da inizio emergenza.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente