Il parco Pertini riapre per tutti lunedì 22 giugno

Da lunedì 22 giugno, bambini, ragazzi e adulti potranno tornare a frequentare lo spazio verde cittadino.

Il parco Pertini riapre per tutti lunedì 22 giugno
Pubblicato:

Il parco Pertini riapre per tutti lunedì 22 giugno.

Il parco Pertini riapre per tutti lunedì 22 giugno

CESANO BOSCONE –  Attesa finita. O meglio, ancora pochi giorni e poi il parco Pertini “riaprirà i battenti per tutti”, annuncia il sindaco Simone Negri con un post su Facebook. Da lunedì 22 giugno, bambini, ragazzi e adulti potranno tornare a frequentare lo spazio verde cittadino.

Diverse polemiche per la scelta di prolungare la chiusura del parco

Erano state tante le polemiche per la decisione del Comune di prolungare la chiusura del parco anche dopo la fine del lockdown. Persino una petizione, per chiedere al primo cittadino di rivedere la direttiva (leggi qui) e consentire a famiglie e anziani di passeggiare all’interno del parco cesanese. “Ingiusto tenere questo spazio ancora chiuso – i commenti di chi chiedeva la riapertura –, in questo modo non si fa altro che affollare gli altri parchi, come il Natura, preso d’assalto come quello al confine con Milano”.

Una scelta per questioni di sicurezza secondo il sindaco Negri

Ma per il sindaco è sempre stata una questione di sicurezza e salute pubblica, di prevenzione al contagio, perché lo spazio immenso del polmone verde non è facilmente controllabile per evitare assembramenti. Qualche giorno fa, la decisione di aprire solo ai minori di 10 anni accompagnati da un adulto (leggi qui). Da lunedì niente più controlli all’ingresso per vietare l’accesso. “Già martedì alle 17.30 si terrà il primo spettacolo per bambini del calendario che abbiamo predisposto e che verrà pubblicizzato nei prossimi giorni – annuncia Negri –. Rinnoviamo inoltre la disponibilità del parco per le scuole cesanesi per eventuali piccole cerimonie di chiusura”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali