Menu
Cerca
RIVOLGITI AGLI ESPERTI

Assistenza Informatica a Milano: perché è importante aggiornare a Windows 10 e a chi rivolgersi

L’aggiornamento a Windows 10 è ormai un passo inevitabile per tutti gli utenti Windows.

Assistenza Informatica a Milano: perché è importante aggiornare a Windows 10 e a chi rivolgersi
Attualità Naviglio grande, 09 Febbraio 2021 ore 16:20

Assistenza Informatica a Milano: perché è importante aggiornare a Windows 10 e a chi rivolgersi

Assistenza Informatica a Milano: perché è importante aggiornare a Windows 10 e a chi rivolgersi

L’aggiornamento a Windows 10 è ormai un passo inevitabile per tutti gli utenti Windows. Infatti, già più di un anno fa, Microsoft ha dichiarato che il sistema operativo Windows 7 non sarà più supportato. Questo non significa, ovviamente, che il tuo computer sul quale hai installato Windows 7 smetterà di funzionare, ma sicuramente potrebbe iniziare a funzionare peggio. Ad esempio, potrebbe essere meno sicuro e più soggetto a maggiori rischi come malware e attacchi hacker. Come si può risolvere questo problema? Continua a leggere, per saperne di più.

Indice argomenti:

1. Perché aggiornare a Windows 10: i vantaggi

2. Windows 10: le caratteristiche esclusive

3. Come può aiutarti Assistenza Informatica Domicilio

Perché aggiornare a Windows 10: i vantaggi

Uno degli aspetti più importanti che riguardano il mancato aggiornamento a Windows 10 è la sicurezza. Infatti, utilizzare sistemi operativi ormai obsoleti e non più supportati esporrà il tuo PC ad alcuni rischi. Ma quella che riguarda la sicurezza non è l'unica miglioria portata da Windows 10. Le funzionalità che questo sistema operativo mette a tua disposizione, rispetto ad altri sistemi operativi, sono tante. Infatti, Windows 10 ti permetterà di ridurre del 20% i tempi di gestione. Anche la manutenzione e l'aggiunta di ulteriori funzionalità, come le applicazioni, potrà essere fatta più velocemente e senza criticità. Pensa a quante volte ti sei lamentato della lentezza del tuo PC. Passando a Windows 10 questo non sarà più un tuo problema. Infatti un altro vantaggio dell’aggiornamento a Windows 10 è la velocità di boot, o di accensione. Infatti, il tuo PC si avvierà in pochissimi minuti. Una delle perplessità più diffuse riguardo al passaggio a Windows 10 è se sia necessario acquistare un nuovo computer per farlo. La risposta ovviamente non è univoca. Se il tuo PC possiede i driver necessari per Windows 10 allora potrai tranquillamente installarlo sul tuo computer. Se invece hai un PC molto vecchio, potrebbe non avere i requisiti fondamentali per supportarlo. E quindi anche la memoria RAM, ad esempio, potrebbe non essere sufficiente. In quel caso, se si desidera lavorare velocemente e senza difficoltà, potrebbe essere necessario cambiarlo e acquistarne uno più nuovo.

Windows 10: le caratteristiche esclusive

Windows 10 è la versione più recente e moderna di Windows, che viene costantemente aggiornata e supportata da Microsoft. Rispetto a Windows 7 ha una serie di funzionalità e caratteristiche esclusive. Tra queste c'è la barra di ricerca integrata in quella delle applicazioni. Questo aspetto ti permetterà di accedere ancora più rapidamente a programmi, impostazioni e risorse online. Altra novità ancora è il pannello "Visualizzazione attività" per ritrovare velocemente su cosa si è lavorato di recente; c'è poi l’integrazione con OneDrive utile a sincronizzare tutti i dati con il cloud e la possibilità di affiancare le finestre, per avere una panoramica veloce su tutte le applicazioni aperte. Inoltre Windows 10 offre supporto sia a touch-screen, che a penne digitali utilizzate per disegnare direttamente sullo schermo. Può anche supportare la scansione biometrica, per sbloccare il computer con l'impronta o il volto.

Come può aiutarti Assistenza Informatica Domicilio

Dopo anni che si usa quotidianamente un PC con un determinato sistema operativo, pensare di passare ad uno più aggiornato, come ad esempio nel caso di Windows 10, può essere traumatico.

Rivolgersi agli esperti di https://www.assistenzainformaticadomicilio.it/ può aiutarti nell'aggiornare Windows 10 sul tuo pc. Infatti, tra i servizi offerti da questo storico sito di Milano c’è questo servizio di aggiornamento a Windows 10 nasce proprio per offrire supporto e assistenza a Domicilio a tutti coloro che non vogliono o non sono in grado di fare questa operazione in autonomia. Assistenza Informatica Domicilio opera a Milano e in tutta la provincia e potrà risolvere qualunque tua problematica legata all'assistenza PC, o all'aggiornamento a Windows 10. Assistenza Informatica Domicilio ti fornirà tutto il supporto necessario per l’aggiornamento a Windows 10, oppure potrà farlo al posto tuo. Passare da Windows 7 a Windows 10 sarà sicuramente meno traumatico di quello che pensavi!

E tu, sei già passato a Windows 10?