Contagiato da coronavirus un dermatologo del Policlinico: primo caso a Milano città AGGIORNAMENTI ORA PER ORA

Gli operatori sanitari sono ora al lavoro per ricostruire tutti gli spostamenti e i contatti del contagiato.

Contagiato da coronavirus un dermatologo del Policlinico: primo caso a Milano città AGGIORNAMENTI ORA PER ORA
Pubblicato:
Aggiornato:

Contagiato da coronavirus un dermatologo del Policlinico: primo caso a Milano città.

19,50 Settima vittima del Coronavirus: a Codogno

Si tratterebbe di un 62enne di Castiglione d'Adda, sempre nel lodigiano, morta questa sera all'ospedale Sant'Anna di Como.

14,30 Il sesto decesso è al Sacco di Milano

LEGGI QUI L'ARTICOLO DEDICATO

ore 12,00 Quinta vittima in Italia

In Lombardia è morto un uomo di 88 anni di Caselle Landi. Lo ha riferito il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli. Il numero dei contagiati dal Coronavirus sale a 219.

GUARDA QUI LA CONFERENZA STAMPA

ore 11,10 Coldiretti: frutta e verdura garantiti ovunque

I rifornimenti di frutta e verdura sono garantiti dagli agricoltori in tutte le aree del Paese con i mercati generali all'ingrosso che hanno aperto e funzionano regolarmente, da Milano a Padova fino a Roma. Lo ha reso noto la Coldiretti in riferimento alla corsa agli acquisti che si sta verificando in supermercati e negozi.

ore 10,10 Finti operatori per test a domicilio su coronavirus

Leggi qui la notizia delle truffe in atto sul territorio milanese

ore 9,12 Fontana: 165 i casi di contagio in Lombardia

In attesa del bollettino giornaliero, il Governatore della Lombardia, Attilio Fontana, ha detto che i casi nella regione sono 165. Sommati ai 22 del Veneto, i nove dell'Emilia Romagna, sei in Piemonte e uno nel Lazio (due persone sono guarite) si ha un totale di 203 casi confermati in Italia. Il nostro Paese è così il terzo al mondo per numero di contagi, dopo Cina e Corea del Sud.

Contagiato da coronavirus un dermatologo del Policlinico: primo caso a Milano città

MILANO – Il primo contagio a Milano città è un medico dermatologo del Policlinico. Era ricoverato da circa una settimana per una polmonite all’ospedale Sacco ed è risultato positivo al test per coronavirus.

Si stanno ricostruendo tutti gli spostamenti e i contatti

Si tratta di un 50enne che, secondo le primissime informazioni, sarebbe anche professore all’università. Gli operatori sanitari sono ora al lavoro per ricostruire tutti gli spostamenti e i contatti del contagiato e approfondire con le verifiche eventuali altri contagi (non ancora confermati ma sottoposti al tampone).

Il primo contagiato nella città

Almeno per ora, l’ospedale e il reparto dove lo specialista lavorava fino a qualche giorno prima del ricovero, rimane aperto. Si tratta del primo caso positivo a Milano, che si aggiunge al 78enne di Sesto San Giovanni. Il caso del paziente di Mediglia, infatti, si è poi rivelato un cittadino che viveva a Galgano, in provincia di Lodi, ormai da un anno.

Il quarto morto in Italia a Bergamo

In mattinata è arrivata conferma della quarta vittima in Italia, positivo al Covid-19, più comunemente chiamato coronavirus: si tratta di un uomo di 84 anni già affetto da patologie pregresse.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali