Scabbia alla casa di riposo Pontirolo: allarme rientrato e sorveglianza sanitaria conclusa
Tutti gli ospiti della rsa stanno bene: lo conferma il presidente della Pontirolo Alessandro Quarta dopo la relazione di Ats.
Scabbia alla casa di riposo Pontirolo: allarme rientrato e sorveglianza sanitaria conclusa.
Scabbia alla casa di riposo Pontirolo: allarme rientrato e sorveglianza sanitaria conclusa
ASSAGO – Fine della sorveglianza sanitaria presso la casa di riposo Pontirolo di Assago. La notizia del contagio da scabbia, avvenuto a inizio dicembre, aveva sollevato preoccupazione. Ma ora la buona notizia: i pazienti che avevano presentato sintomi sono tutti fuori pericolo e in salute, sotto costante controllo da parte del personale sanitario.
La relazione di Ats
La relazione conclusiva di Ats, in più, ha confermato che il caso accertato era solo uno e che gli altri dodici erano, per fortuna, solo in stadio iniziale dell’infestazione, presa in tempo e curata grazie al protocollo immediatamente avviato dalla rsa. Tutti gli ospiti stanno bene, come spiega il presidente della Fondazione Pontirolo Alessandro Quarta, le procedure sono state seguite tutte con scrupolo e massima attenzione.
Agenti esterni probabili cause del contagio
Impossibile riuscire a capire e individuare la causa del primo contagio: probabilmente la scabbia è stata trasmessa da qualche esterno in visita ai famigliari ospiti della rsa. Per gli ospiti che presentavano i sintomi è stata applicata una pomata prescritta dagli specialisti come procedura preventiva. Tutti i pazienti sono stati monitorati quotidianamente e l’allarme è completamente rientrato. A darne conferma, la relazione di Ats che dichiara conclusa, in modo positivo, la sorveglianza sanitaria.
LEGGI ANCHE:
[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Contagio di scabbia alla casa di riposo, “Abbiamo seguito tutte le procedure”
[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Epidemia di scabbia alla Pontirolo, 13 ospiti in quarantena
[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Fondazione Pontirolo, il nuovo presidente è Alessandro Quarta
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!