La linea rossa della metro a Milano rimasta sospesa tra Cairoli e San Babila per un malore di un passeggero
E' stato attivato un servizio sostitutivo di autobus ma la circolazione è rallentata sull’intera tratta
AGGIORNAMENTO ALLE 10.30: giunge ora in redazione da Atm la notizia che la circolazione è ripresa.
Oltre allo sciopero indetto per la giornata di oggi a Milano, questa mattina la circolazione della metro è ulteriormente nel caos a causa di un passeggero che ha avuto un malore. La linea rossa è attualmente sospesa tra Cairoli e San Babila.
Malore in metropolitana: linea rossa sospesa tra Cairoli e San Babila
MILANO - Venerdì nerissimo per i passeggeri dei mezzi pubblici a Milano: come riporta Prima Milano, a causa del malore di un passeggero sulla linea 1 della metropolitana, le circolazione dei treni è stata sospesa tra Cairoli e San Babila.
Un passeggero è stato male
Stamattina, venerdì 20 ottobre, giornata in cui erano già previsti disagi a causa dello sciopero proclamato dai sindacati Cub, Sgb, Si Cobas, Adl Varese e Usi, la situazione è ulteriormente peggiorata a causa di una persona che ha avuto in malore mentre viaggiava sul treno.
Servizio sostitutivo di autobus
In attesa dei soccorsi, come segnala Atm, la circolazione è stata sospesa tra Cairoli e San Babila. La tratta interessata viene servita da un servizio sostitutivo di autobus che effettuerà le stesse fermate della linea notturna NM1 in superficie.
⚠️ M1: i treni sono sostituiti da bus tra San Babila e Cairoli. Stiamo soccorrendo un passeggero che si è sentito male. A Duomo non si cambia con M3. A San Babila si può cambiare con M4. pic.twitter.com/5vIRtM8Iek
— Azienda Trasporti Milanesi (@atm_informa) October 20, 2023
Nella stazione Duomo, di conseguenza, non si può cambiare tra M1 e M3, circolazione dei treni rallentata anche sul resto della linea.
Lo sciopero indetto per oggi
Ricodiamo che per lo sciopero indetto oggi la circolazione nelle metropolitane potrebbe avere disagi a partire dalle 18.00 e fino alla fine del servizio, mentre i mezzi di superficie soon interessati dalla protesta dalle 8.45 alle 15.00 e dopo le 18.00, fino al termine del servizio.
Insomma, questa mattina, il caos è scoppiato ben prima dell'inizio dello sciopero. Un vero venerdì nero per i passeggeri che oggi devono muoversi con i mezzi pubblici a Milano.