LA PIACEVOLE SORPRESA

Samuele Manfredi alla Tirreno Adriatico

In  dicembre è stato vittima di un brutto incidente che gli ha precluso una brillante carriera.

Samuele Manfredi alla Tirreno Adriatico
Pubblicato:

Samuele Manfredi, classe 2000 originario di Pietra Ligure (SV), era uno dei migliori talenti del ciclismo italiano nella categoria junior. Si è aggiudicato molte gare e nel 2018 ha conquistato la Medaglia d’oro ai Campionati Europei inseguimento su pista. Nello stesso anno ha vinto anche la Medaglia d’argento Campionati Europei inseguimento a squadre su pista 2018, 1° alla Gand-Wewelgem, 2° alla Parigi-Roubaix. In  dicembre è stato vittima di un brutto incidente che gli ha precluso una brillante carriera. Dopo un lungo periodo di riabilitazione ha iniziato a collaborare nello staff della Nazionale Pista.

Samuele a Camaiore

Ieri, Samuele Manfredi  era a Camaiore alla partenza della seconda tappa della Tirreno – Adriatico. L’atleta ligure, 23 anni, si sta allenando in vista del debutto stagionale con la compagine lodigiana del Team Equa.

Conclusa la tappa che ha visto vincitore Fabio Jakobsen sul traguardo di Follonica, Samuele ha raccontato le sua giornata postando sui social alcuni scatti fotografici che lo ritraggono con campioni del calibro di Peter Sagan e Alessandro Covi.

Nel maggio dello scorso anno ha ripreso a correre con la handbike.

Se vuoi condividere informazioni e esperienze nel mondo della bicicletta, scrivi a inpuntadisellino@gmail.com

Angelo De Lorenzi

Seguici sui nostri canali