COMUNICATO

Partirà il prossimo fine settimana una raccolta firme della Lega per rinviare divieti di Area B e Area C

"Milano non ha bisogno di nuovi divieti, ma di una politica seria sulla mobilità", dice il segretario cittadino della Lega

Partirà il prossimo fine settimana una raccolta firme della Lega per rinviare divieti di Area B e Area C
Pubblicato:
Aggiornato:

Una raccolta firme della Lega per chiedere al sindaco Sala di rinviare al 2027 i divieti di Area B e Area C a Milano: al via da questo weekend.

Raccolta firme al via dal prossimo weekend

MILANO - Il segretario cittadino della Lega e consigliere comunale Samuele Piscina comunica la partenza di una raccolta firme "per chiedere a sindaco e giunta di posticipare all'1 ottobre 2027 il divieto di accesso e di circolazione all’interno delle ZTL Area B e Area C per i motoveicoli e per i ciclomotori a due tempi Euro 2, a gasolio Euro 2 e a benzina a quattro tempi Euro 0-1, nonché il divieto di accesso e di circolazione nella ZTL Area C degli autoveicoli per trasporto persone Euro 3 benzina ed Euro 6 diesel A-B-C acquistate prima del 31 dicembre 2018”.

Il comunicato del segretario cittadino della Lega

“La decisione di estendere dal prossimo mese di ottobre i divieti di circolazione in Area B e Area C rappresenta una persecuzione ulteriore nei confronti dei cittadini, già ripetutamente colpiti negli anni precedenti con aumenti di tutte le tariffe urbane possibili. - spiega Piscina - Purtroppo ci stiamo abituando alla politica classista e ideologica della sinistra milanese.

Con Pisapia hanno creato Area C dalle costole di Ecopass portando la tariffa per tutti a 5 euro e hanno aumentato gli abbonamenti e i biglietti ATM a 1,50 euro. Successivamente, con Sala, la sinistra ha aumentato i biglietti del trasporto pubblico a 2 euro, ha introdotto il pagamento di Area C per le auto ibride, ha ideato Area B escludendo totalmente l’accesso in centro agli euro 4 e 5 diesel e 3 benzina, ha aumentato i biglietti a 2,20 euro riducendo le corse dei mezzi pubblici e aumentando poi il ticket di Area C a 7,50 euro.

Prima ci dicono che dobbiamo utilizzare meno l’auto, poi rendono insostenibili e inutilizzabili i mezzi pubblici. Insomma la politica comunale si può definire schizofrenica, senza una missione se non quella di fare cassa e a pagarne le conseguenze sono solo i milanesi, soprattutto quelli meno abbienti. In questo contesto, i dati evidenziano che non esiste alcun beneficio per l’ambiente e le automobili circolanti aumentano in città.

Per questi motivi la Lega questo weekend avvierà la raccolta firme per dimostrare al Sindaco e alla sua Giunta che Milano non ha bisogno di nuovi divieti, ma di una politica seria sulla mobilità che offra un’alternativa credibile, promettendo battaglia in Consiglio Comunale contro il provvedimento che sarà in approvazione nelle prossime settimane”, conclude il segretario leghista.

Seguici sui nostri canali