Mozione di sfiducia, il sindaco Pruiti replica alle accuse dell'opposizione

"Li ho più volte invitati a fare un’opposizione costruttiva, ma preferiscono seminare odio e scontrarsi su tutto".

Mozione di sfiducia, il sindaco Pruiti replica alle accuse dell'opposizione
Pubblicato:

Mozione di sfiducia, il sindaco Pruiti replica alle accuse dell'opposizione.

Mozione di sfiducia, il sindaco Pruiti replica alle accuse dell'opposizione

BUCCINASCO – “Le minoranze di Buccinasco hanno trovato finalmente qualcosa che li accomuna”. Sarcastico, il sindaco Rino Pruiti risponde a tono ai consiglieri di opposizione che si sono uniti per presentare una mozione di sfiducia. Un atto che porterebbe al commissariamento del Comune, sempre che almeno tre consiglieri di maggioranza passino dal lato opposto e appoggino la richiesta dei consiglieri del centro destra, BucciRinasco, Movimento Cinque Stelle e Lega.

Maggioranza mai così coesa

Ma il sindaco è tranquillo: “Mai Buccinasco ha avuto una maggioranza così coesa e omogenea”, sottolinea, aggiungendo che “i consiglieri di minoranza invece di fare proposte concrete per la città e prestare attenzione ai bisogni reali dei cittadini, preferiscono sezionare quello che scrivo su Facebook, cosa che non li riguarda. Li ho più volte invitati a fare un’opposizione costruttiva, ma preferiscono seminare odio e scontrarsi su tutto. Facciano pure, sarà la storia a giudicarli”.

Il commento "incriminato"

Il sindaco aveva scritto sul suo profilo Facebook, durante l’ultima seduta del consiglio comunale, quando si parlava di diritti umani e delle considerazioni sulle manovre di Salvini in tema immigrazione, ”via gli sciacalli da Buccinasco”. Per l’opposizione era un chiaro e offensivo riferimento alla loro attività politica. Per il sindaco, gli sciacalli a cui si riferiva sono i “razzisti e mafiosi. Quando ho qualcosa da dire in modo specifico, come ho già fatto, indirizzo le mie considerazioni con nomi e cognomi. Uso lo stesso termine da anni. Per me gli sciacalli sono razzisti e mafiosi. Se loro si sentono così, allora sì, ce l’ho anche con loro”.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali