L'opposizione di Buccinasco presenta una mozione di sfiducia contro il sindaco Pruiti

Un post del sindaco su facebook avrebbe causato l'ira delle opposizioni.

L'opposizione di Buccinasco presenta una mozione di sfiducia contro il sindaco Pruiti
Pubblicato:

L'opposizione di Buccinasco presenta una mozione di sfiducia contro il sindaco Pruiti.

L'opposizione di Buccinasco presenta una mozione di sfiducia contro il sindaco Pruiti

BUCCINASCO – Mozione di sfiducia per il sindaco Rino Pruiti. Un atto che ha messo d’accordo tutta l’opposizione, schierata compatta contro il primo cittadino. Tutte le forze politiche sedute ai banchi dell’opposizione si sono unite per protocollare un documento che intende sfiduciare il sindaco.

Il motivo

Il comportamento ritenuto dall’opposizione scorretto e non idoneo a una figura istituzionale. Tutto risale all’ultimo consiglio comunale, quando maggioranza e minoranza si attaccano mentre si discute sulla difesa dei diritti dell’uomo, forte tema di attualità dopo le scelte di Matteo Salvini sull’accoglienza in Italia.

Il consigliere Schiavone

“E meno male che dicono di essere diversi – afferma Alberto Schiavone del Movimento Cinque Stelle –. Durante lo svolgimento del dibattito sull’ordine del giorno proposto dalla sua maggioranza in difesa dei diritti dell’uomo, il sindaco Pruiti faceva la pacchia sui social, scrivendo questo post illuminante a proposito dei diritti umani in questione: via gli sciacalli da Buccinasco, #èfinitalapacchia. Siccome, come sappiamo, a Buccinasco non esistono esemplari animali di sciacallo e la frase usata nell’ hashtag è proprio quella di cui si dibatteva in consiglio comunale, evidentemente il sindaco ha usato una metafora per riferirsi a persone, a suo dire sgradite alla città, che dovrebbero andarsene via. Del resto mi pare che questa metafora non gli sia nuova”.

Schiavone aggiunge che “in tutti i regimi reazionari e tirannici della storia le deportazioni di persone, ritenute avversari politici, sono cominciate proprio paragonandole ad animali apparentemente disgustosi come i ratti, le iene, gli scarafaggi, e anche il solo scimmiottare questi comportamenti può risultare disgustoso e spaventoso per le persone sinceramente democratiche e innamorate della libertà. Essendo l’opposizione la forza che garantisce da sempre la democrazia, le forze di opposizione di Buccinasco hanno protocollato insieme una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco”

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali