Politica
ELEZIONI lombardia 2023

La vicesindaca di Buccinasco Rosa Palone candidata alle Regionali: "Difendiamo il futuro"

I temi in cui concentrerà il suo impegno sono sanità pubblica, donne, trasporti, ambiente, casa e cultura antimafia.

La vicesindaca di Buccinasco Rosa Palone candidata alle Regionali: "Difendiamo il futuro"
Politica Buccinasco, 23 Dicembre 2022 ore 11:00

Dopo la candidatura nella lista Pierfrancesco Majorino Presidente arrivata nella giornata di ieri del sindaco di Cesano Simone Negri in vista delle prossime Elezioni Regionali di febbraio, oggi ha ha ufficializzato la propria candidatura anche la vicesindaca e assessora al Comune di Buccinasco Rosa Palone.

Rosa Palone si candida alle Regionali 2023

BUCCINASCO – La vicesindaca e assessora al Comune di Buccinasco, Rosa Palone ha ufficializzato la propria candidatura alle elezioni regionali. I temi in cui concentrerà il suo impegno sono sanità pubblica, donne, trasporti, ambiente, casa e cultura antimafia.

L'annuncio della sua candidatura sui social

“La Direzione Metropolitana del PD Milano mi ha proposto nella lista dei candidati al Consiglio Regionale della Lombardia con Pierfrancesco Majorino Presidente, per le elezioni che si terranno il prossimo 12 e 13 febbraio. Per me una gioia oltre che un grande onore che mi emoziona. Sarò animata come sempre dai valori allenati nell'attivismo antimafia e porterò con me l'esperienza maturata in consiglio comunale prima, nell'assessorato al welfare poi e oggi da vicesindaca con delega all'ambiente nella mia città, Buccinasco. E tutto il bagaglio dei valori e delle persone che ho avuto l'onore di incontrare nel PD Milano Metropolitana.

Il suo programma

Voglio combattere per riportare la sanità pubblica al servizio di tutti i cittadini, lottare per garantire alle donne gli stessi diritti degli uomini, difendere il futuro delle bambine e dei bambini, tutelare l'ambiente e i parchi, garantire a tutti lo stesso diritto alla mobilità con mezzi pubblici efficienti e adoperarmi per il diritto alla casa.

Per fare tutto questo ho bisogno del vostro aiuto e supporto. Scrivetemi, condividete il post, parlate di me con amici e parenti. Io sono disponibile a incontrarli. Allora – conclude Palone –: siete pronti ad affrontare insieme a me questa nuova sfida per battere le destre di Fontana e Moratti? Possono votarmi tutte le persone residenti a Milano e in tutti i comuni della Città metropolitana”.

Seguici sui nostri canali