Politica
Elezioni Lombardia 2023

Elezioni regionali, in campo il civico Maurizio Magnoni di Corsico: "Prolungamento M4 primo obiettivo"

L’assessore della lista civica Insieme per Corsico presenta la sua candidatura in vista delle prossime Elezioni Regionali del 12 e 13 febbraio.

Elezioni regionali, in campo il civico Maurizio Magnoni di Corsico: "Prolungamento M4 primo obiettivo"
Politica Corsico, 03 Gennaio 2023 ore 13:17

In vista delle prossime Elezioni Regionali di febbraio oggi ha ufficializzato la propria candidatura Maurizio Magnoni della lista civica Insieme per Corsico.

In campo per le Regionali anche il civico Maurizio Magnoni

CORSICO – Un'altra candidatura da parte di esponenti politici del Sud Ovest alle Regionali lombarde. È l’assessore della lista civica Insieme per Corsico che presenta la sua candidatura.

Il suo programma

“Sono Maurizio Magnoni, ho 64 anni e da sempre risiedo a Corsico, dove sono sempre stato attivo nell’ambito della politica e dell’impegno sociale. Sono nonno di un nipote di 10 anni. Nella mia attività mi sono sempre impegnato a testimoniare i valori del Civismo, a stretto contatto con i cittadini, in un rapporto di prossimità e di ascolto; un rapporto che mi riprometto di sviluppare ulteriormente nel mio impegno come Consigliere Regionale, che vorrei focalizzare su tre temi: prolungamento della Metropolitana M4 nel Sud-Ovest Milanese, prima a Buccinasco e poi a Corsico; interventi concreti per una maggiore e capillare presenza dei medici di base nella Regione; prevenzione e cura del disagio da dipendenze, droga, gioco e alcol. Risposta a chi chiede aiuto e sostegno alle famiglie.

Attualmente ricopro l’incarico di assessore ai Lavori pubblici, Commercio Sviluppo economico, Politiche attive del lavoro, Attività produttive presso il Comune di Corsico. In precedenza sono stato assessore con delega alla Polizia locale, Protezione Civile e Commercio e varie volte Consigliere Comunale.

Nella mia carriera professionale, a partire dal 1979 ho assunto incarichi di varia responsabilità nel settore della logistica all’interno di un grande gruppo multinazionale americano leader nel settore della depurazione delle acque. Inoltre, per quanto riguarda l’impegno nel sociale, sono presidente di una “storica” cooperativa edilizia, nata 120 anni fa, e svolgo attività di volontariato in una associazione che si occupa di aiutare ragazzi e ragazze che desiderano uscire dalla tossicodipendenza e di sostenere le loro famiglie”.

Seguici sui nostri canali