Alessandro Capelli eletto nuovo segretario del Pd metropolitano
La vittoria di Capelli è stata raggiunta ottenendo il 66,5% delle preferenze, mentre Minniti ha conseguito il 33,5% dei voti
E' stato eletto Alessandro Capelli come nuovo segretario del PD del milanese. Ha avuto la meglio su Santo Minniti, presidente del Municipio 6 di Milano.
Alessandro Capelli eletto nuovo segretario del Pd del milanese
MILANO - Alessandro Capelli, 38 anni, è stato eletto il nuovo segretario metropolitano del Partito Democratico (Pd) in una competizione elettorale che ha visto il confronto con il suo sfidante, Santo Minniti, 39 anni, attuale presidente del Municipio 6. La vittoria di Capelli è stata raggiunta ottenendo il 66,5% delle preferenze, mentre Minniti ha conseguito il 33,5% dei voti.
Chi è Alessandro Capelli
Classe '85, sul sito del partito Alessandro Capelli così si presenta:
“Nella vita coordino progetti di comunicazione, occupandomi di strategia, pianificazione e scrittura. Nel mondo del marketing diremmo che faccio lo strategist e lo spin doctor. Sono professore di sociologia della comunicazione presso l’Istituto europeo di Design”.
Il neo eletto era il delegato alle politiche giovanili dell’ex sindaco Pisapia, poi diventato portavoce nazionale di Campo Progressista, soggetto politico lanciato proprio da Giuliano Pisapia nel 2017. E' entrato nel Pd a luglio 2020.
Votanti in calo rispetto alle passate elezioni
Hanno potuto partecipare alla votazione solo gli iscritti dell'area metropolitana. L'affluenza, tuttavia, è risultata in calo rispetto ai due congressi precedenti, con soli circa 4.500 democratici iscritti che hanno preso parte alle elezioni.