Iniziative
l'appuntamento

Babbo Natale arriva a Trezzano... in treno!

L'appuntamento è per domani 17 dicembre alle 16,10 alla stazione ferroviaria

Babbo Natale arriva a Trezzano... in treno!
Iniziative Trezzano, 16 Dicembre 2022 ore 11:06

A Trezzano sul Naviglio si va avanti con le magiche iniziative di Natale e domani, sabato 17 dicembre, si svolgerà la parata di arrivo di Babbo Natale.

Babbo Natale arriva a Trezzano

TREZZANO SUL NAVIGLIO  – Un pomeriggio da fiaba a Trezzano sul Naviglio sabato 17 dicembre per vivere insieme la magia del Natale con un ospite d’eccezione. Arriverà direttamente dalla Lapponia con il treno delle ore 16.10 alla Stazione di Trezzano sul Naviglio il signor Babbo Natale: bambini e famiglie sono invitati ad attenderlo al binario 1, lato via Rimembranze, insieme a una ventina di attrici e attori che vestiranno i fantasiosi costumi creati da Patrizia Zanforlin, con l’aiuto della ricamatrice Giulietta Rigo. Abiti di palline natalizie per
rappresentare il momento di festa e tanti petali rossi come la magia del Natale da ritrovare nella Casa di Babbo Natale, creata da Giorgio Distefano con materiali da riciclo presso la sala Punto Expo di via Vittorio Veneto.

Un periodo magico

Il sindaco Fabio Bottero è entusiasta delle iniziative:

“Stiamo vivendo giornate intense e bellissime tra le iniziative natalizie proposte alle città, dalla Casa di Babbo Natale alla pista di pattinaggio aperte tutti i giorni, fino alle numerose attività, letture e laboratori proposti dalle biblioteche comunali e dallo Spazio Giovani o gli appuntamenti culturali come il grande concerto di martedì scorso presso la Chiesa di San Lorenzo.

Il prossimo sabato il nostro tradizionale evento più atteso, l’arrivo di Babbo Natale che quest’anno ha scelto il treno come mezzo di trasporto. Ringrazio di cuore Giorgia, Patrizia e tutti i volontari e gli sponsor che ci regaleranno la magia del Natale”.

La parata e la Casa di Babbo Natale

La parata costeggerà il Naviglio Grande passando in via IV Novembre dai mercatini natalizi organizzati dagli studenti dell’Istituto Franceschi con i docenti e l’associazione Genitori Noi con Voi. Raggiungerà la Corte Salterio dove il ristorante Osteria del Ponte offrirà la cioccolata, ci saranno trampolieri ed effetti speciali a cura di Tsp Milano Special Effect e il mago Tony Polli, campione internazionale di magia a distanza ravvicinata.

All’interno della Corte, Babbo Natale distribuirà i biscotti del Forno di Barona e sarà disponibile per le fotografie con i bambini. Naturalmente sarà aperta per le visite anche la vicina Casa di Babbo Natale fino alle 19.30.

Domenica 18 e lunedì 19 dicembre e dal 22 al 26 dicembre Babbo Natale sarà presente nella sua casa dalle 16 alle 18.30 per accogliere bambini e adulti che vorranno incontrarlo e fare foto con lui.

La Casa di Babbo Natale resterà aperta fino al giorno 8 gennaio dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30; il 24 dicembre dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 00.30; il 31 dicembre dalle 10 alle 12.30; il 1° gennaio dalle 15 alle 19.30.

Seguici sui nostri canali