al Punto Expo

La Casa di Babbo Natale a Trezzano, piccolo capolavoro di magia

Ci sono tante novità quest'anno: la camera da letto di Babbo Natale e la fabbrica dei giocattoli... senza dimenticare l’arrivo proprio di Babbo Natale!

La Casa di Babbo Natale a Trezzano, piccolo capolavoro di magia
Pubblicato:
Aggiornato:

L’attesa è finita e la magia è ricominciata: da qualche giorno ha riaperto la Casa di Babbo Natale a Trezzano, allestita con cura e amore al Punto Expo di via Vittorio Veneto dall’artista Giorgia Distefano, con la stretta collaborazione di Claudia Loi e di tutti gli aiutanti del suo prezioso staff.

La Casa di Babbo Natale: a Trezzano un piccolo capolavoro di magia

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Un piccolo capolavoro di creatività, realizzato con tanta passione e maestria nel riciclo dei materiali. La casetta, infatti, è costruita tutta con materiali di riuso, dove i rotoli della carta da cucina diventano soldatini, le palline da ping pong curiose decorazioni e la carta da buttare riprende vita tra luci e addobbi.

Il sindaco Bottero e l’assessore alle Politiche ambientali De Filippi

“Un sogno – commentano il sindaco Fabio Bottero e l’assessore alle Politiche ambientali Cristina De Filippi –, una creazione meravigliosa che fa emozionare i piccoli ma anche i grandi. E poi, c’è un significato profondo e una valorizzazione concreta del rispetto ambientale, temi che vanno insegnati soprattutto ai bambini”.

I laboratori sul riuso dei materiali

Per questo, Giorgia tiene anche laboratori per i piccoli e le scuole, per illustrare come un rifiuto può avere nuova e brillante vita. “Ci siamo impegnati davvero tanto per donare momenti di gioia e stupore ai bambini e ai grandi – commenta Giorgia Distefano –. ringraziamo gli sponsor che hanno creduto in noi, tra cui gli Amici del parco Virgilio che ci hanno sostenuto e tanti altri che hanno valorizzato le iniziative.

Le novità di quest'anno

Venite a trovarci: ci sono tante novità, tra cui la camera da letto di Babbo Natale e la fabbrica dei giocattoli. Senza dimenticare l’arrivo proprio di Babbo Natale”. È previsto per il 17 dicembre: Santa Claus arriverà in stazione a Trezzano con il treno delle 16.10 dal binario 1.

Per visitare la Casa di Babbo Natale è richiesto un piccolo contributo in busta chiusa, gli orari sono indicati sul sito istituzionale o sulla pagina Facebook La Casa di Babbo Natale Trezzano. “Vi assicuro – conclude Bottero – che quest’anno Giorgia e il suo staff si sono superati. Li ringraziamo davvero tanto per aver donato questo capolavoro di magia”.

Seguici sui nostri canali