Il caro benzina (e diesel) è ormai da mesi, a fasi alterne, sulla bocca di tutti. In questi ultimi giorni stiamo arrivando a prezzi davvero folli. Nel nostro piccolo vogliamo correre in aiuto dei nostri lettori: ecco i 50 distributori del Sud ovest Milano dove è più conveniente fare benzina.
50 distributori nel Sud ovest Milano dove è più conveniente fare benzina
SUD OVEST MILANO - Il Governo ci ha provato a calmierare i prezzi, con una campagna che pubblica quotidianamente i prezzi medi suddivisi per regione; nonostante questo, il caro carburanti sta continuando a imperversare e la benzina sta tornando a prezzi folli, superando ancora i 2 euro al litro.
Per questo motivo impazza di nuovo la ricerca dei benzinai dove si può risparmiare qualcosina per fare rifornimento. Qui di seguito vi riportato elencato i 50 distributori nel Sud Ovest Milano dove è più conveniente rifornirsi.
Caro carburanti, i prezzi regione per regione
I dati vengono aggiornati quotidianamente grazie all'Osservaprezzi del ministero delle Imprese e del Made in Italy. E ogni distributore dovrà posizionare in modo ben visibile un cartello che comunica la media regionale, di modo che l'automobilista sia a conoscenza dei valori e possa decidere se fare o meno rifornimento proprio in quella struttura.
Per quanto riguarda la benzina, sono poche le regioni in cui è sotto i 2 euro al litro. Il prezzo più conveniente è in Veneto (1,982), mentre la più cara è in Lombardia, con 2.033. Anche per il diesel la regione più economica è il Veneto, con 1.921, mentre la più cara è la Liguria, con 1.972 al litro.
Per visualizzare le tabelle dei prezzi dei carburanti regione per regione: clicca qui.
I 50 distributori dove è più conveniente fare benzina sul nostro territorio
Qui di seguito potrete vedere la classifica dei 50 distributori dove conviene di più fare rifornimento nel nostro territorio, in un raggio di 5 chilometri.
Tale graduatoria, in base ai dati dell'Osservaprezzi, viene però aggiornata quotidianamente e potrebbe subire alcune variazioni a seconda delle segnalazioni fatte dai benzinai ogni giorno.
I dati aggiornati al 28 settembre
Leggerissimo calo rispetto alla rilevazione precedente dello scorso 21 settembre. I prezzi, sul nostro territorio sono calati, ma solo mediamente di 20-30 centesimi di euro per litro.