lo scrittore soccorritore

I mostri di Rozzangeles nell'ultimo libro del soccorritore Francesco Nucera

La presentazione con l’autore domani 10 settembre alle ore 16.30 nella Sala conferenze Cascina Grande di via Togliatti a Rozzano.

I mostri di Rozzangeles nell'ultimo libro del soccorritore Francesco Nucera
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani, sabato 10 settembre, la presentazione de "I mostri di Rozzangeles", l'ultimo libro del soccorritore Francesco Nucera.

I mostri di Rozzangeles di Francesco Nucera

ROZZANO – Il titolo ha reminiscenze di una cinematografia nostalgica anni Ottanta, mescolata con i temi da oltretomba cari al panorama delle serie tv più moderne.

Insomma, “Grosso guaio a Rozzangeles” promette il gusto di perdersi tra la fantasia e la realtà, in un’ambientazione cara allo scrittore Francesco Nucera che già aveva espresso le sue inclinazioni stilistiche in “Nerd Antizombie - Apocalisse a Rozzangeles”, ottenendo ottimo successo.

Rozzangeles, come la chiamano gli stessi abitanti.

Non una nota di spregio, un insulto, ma più l’ironia e un amore-odio da parte di persone che hanno voglia di riscatto in un territorio storicamente difficile, ma animato dalla gente dei quartieri. Quartieri che si popolano di mostri e vampiri nel racconto di Nucera, con uno sfondo profondo di amicizia e unione, di comunità che ha voglia di farcela.

È ancora Nero press editore a credere nel talento del soccorritore-scrittore. Sì, perché Nucera nella vita i mostri, gli stregoni e gli zombie li vede tutti i giorni indossando la divisa rossa del soccorritore, tra storie di sangue e lacrime. Ma anche storie di vita, di sorrisi e speranza. E di amicizia. Come quella tra i protagonisti, affiatati e uniti. Due ragazzi sensibili e svegli e una giovane guerriera pronta a tutto.

La presentazione del libro sabato 10 settembre nella Sala conferenze Cascina Grande

C'è tanto da scoprire e a indicare la strada giusta per svelare questo tragitto fantastico ci penserà l’autore domani 10 settembre alle ore 16.30 nella Sala conferenze Cascina Grande di via Togliatti a Rozzano (modera Alberto Büchi): Francesco Nucera svelerà qual è il mistero nella storia, l’intrigo che tiene col fiato sospeso fino all’ultima pagina, l’enigma occulto che sta nella penombra delle parole? Insomma, che diavolo è il grosso guaio a Rozzangeles?

Seguici sui nostri canali