Ventotto bambini intossicati da vapori in piscina a Milano
I vigili del fuoco sono sul posto per la bonifica e per individuare le cause dell'intossicazione
Paura questa mattina a Milano per ventotto bambini rimasti intossicati da vapori in piscina.
Ventotto bambini intossicati da vapori in piscina a Milano
MILANO - Ventotto bambini sono rimasti leggermente intossicati dopo aver inalato vapori all'interno delle Piscine "Jacarandà" di via Procaccini 69 a Milano. E' accaduto intorno alle 11.00 di questa mattina.
Bambini evacuati
Lo comunicano i Vigili del fuoco intervenuti col nucleo NBCR (nucleare - biologico - chimico - radiologico) del Comando di Milano che sono tempestivamente intervenuti sul posto ed hanno evacuato i piccoli, dell'età compresa tra i 3 e i 5 anni, per convogliarli in un'area triage allestita dalla Croce Rossa.
Sanitari accorsi con otto equipaggi
I sanitari del 118 accorsi sul luogo si sono occupati subito dei ventotto bambini che sono rimasti leggermente intossicati inalando i vapori, ma sono comunque stati classificati come codice verde.
Ad un controllo più approfondito, pervenuto in seguito, a causa degli eccessivi vapori inalati, il personale del 118 ha provveduto al trasporto in ospedale di 11 persone, 5 bambini e 6 adulti, avendo accusato una sintomatologia più acuta, con tosse e irritazione.
I vigili sono tuttora in via Procaccini per effettuare le opere di bonifica e per individuare la causa della fuoriuscita di vapore.