ordine pubblico

Un centinaio di clienti bloccano la strada: chiuso per 7 giorni l’Est Bar di via Tortona

Il provvedimento arriva dopo numerose segnalazioni dei residenti esasperati dal caos notturno dei clienti del locale che si riversano regolarmente in strada

Un centinaio di clienti bloccano la strada: chiuso per 7 giorni l’Est Bar di via Tortona
Pubblicato:

Sono tante le segnalazioni ai centralini della polizia per la folla di gente in strada ogni sera ma il caso più eclatante è accaduto lo scorso maggio quando hanno colpito con calci e pugni un’autovettura con a bordo una coppia di residenti che tentavano di rincasare.

Un centinaio di clienti blocca la strada: chiuso per 7 giorni l’Est Bar

MILANO - Un’ordinanza del questore Bruno Megale ha imposto la sospensione per sette giorni della licenza all’Est Bar di via Tortona.

Schiamazzi notturni

Il provvedimento, notificato lunedì 28 luglio ai gestori, arriva dopo numerose segnalazioni dei residenti esasperati dal caos notturno generato dal locale, in particolare dalla folla di clienti che si riversa regolarmente in strada.

Secondo quanto riferito dalla Questura, il locale non solo diffonde musica ad alto volume fino a tarda ora, ma causa anche gravi disagi alla circolazione e problemi di ordine pubblico.

L'aggressione di un centinaio di clienti a due persone in auto

L’episodio più eclatante risale al 2 maggio scorso, quando circa un centinaio di persone, ferme davanti al bar, hanno letteralmente assediato un’autovettura con a bordo una coppia di residenti, colpendola con calci e pugni mentre tentava di attraversare la folla per raggiungere casa.

Il marciapiede trasformato in punto di stazionamento fisso degli avventori ha reso ingestibile la situazione, spingendo le autorità a intervenire con la chiusura temporanea del locale.