Un botto tremendo scuote Milano: scoppia una cabina elettrica, 200 evacuati
L'allarme è scattato pochi minuti dopo le 15,30, sotto il palazzo di Confcommercio
Nel pomeriggio di oggi, 14 dicembre 2023, un botto tremendo scuote Milano: scoppia una cabina elettrica in zona Porta Venezia, 200 le persone evacuate.
Botto a Milano: scoppia una cabina elettrica
MILANO - Un forte botto, in seguito allo scoppio di una cabina elettrica di trasformazione di media tensione ha seminato panico in centro a Milano. L'allarme è scattato pochi minuti dopo le 15,30, sotto il palazzo di Confcommercio in Corso Venezia al civico 47, come riportano i vigili del fuoco.
La successiva evacuazione ha interessato circa 200 persone. Nessun ferito secondo quanto riportano le forze dell'ordine; poco dopo è stato confermato uno problema di tipo tecnico elettrico.
La nota dei vigli del fuoco
Lo scoppio ha interessato il "gruppo di continuità a servizio della cabina con gravi problemi di malfunzionamento. Nessun incendio né rilascio di fumo. Per precauzione si mantengono gli occupanti all’esterno".
Il pronto intervento delle forze dell'ordine
Sul luogo dell'incidente si sono precipitate tre squadre dei vigili del fuoco, coordinate dal funzionario tecnico. Sul posto il Servizio regionale Emergenza Urgenza ha inviato anche un'ambulanza a scopo preventivo.
Il luogo dello scoppio