L'ultimo saluto a Giuseppe Cacciatore, 25enne morto in un tragico incidente a Buccinasco
I funerali del giovane si sono svolti lunedì mattina presso la chiesa di San Pietro e Paolo a Corsico

Si è tenuto lunedì mattina, 4 agosto 2025, presso la chiesa di San Pietro e Paolo a Corsico, l'ultimo saluto a Giuseppe Cacciatore, il 25enne morto in un tragico incidente in moto a Buccinasco.
I funerali di Giuseppe Cacciatore
CORSICO – La chiesa era gremita di parenti, amici e persone che hanno conosciuto e voluto bene a Giuseppe Cacciatore, il 25enne morto in un tragico incidente il 31 luglio.
L'incidente con la sua moto
Era a Buccinasco con un amico, sotto casa della fidanzata, in via degli Alpini. I due giovani stavano provando le rispettive moto quando, per circostanze ancora da chiarire nel dettaglio, Giuseppe Cacciatore ha perso il controllo della sua Kawasaki 636 “Ninja”, finendo contro un palo e battendo violentemente la testa su un cordolo.
La corsa in ospedale, purtroppo inutile
Per lui non c’è stato nulla da fare. Inutili i soccorsi: il trauma cranico era troppo grave e la testa non era protetta dal casco, secondo le prime informazioni. I soccorritori lo hanno portato all’ospedale San Carlo ma il personale medico non ha potuto fare altro che dichiarare il decesso.
Parenti amici al funerale di Giuseppe
I funerali del giovane si sono svolti lunedì mattina: la chiesa di San Pietro e Paolo a Corsico, dove il ragazzo viveva con la famiglia, era piena di persone. Gli amici hanno ricordato Giuseppe come “un ragazzo pieno di vita, solare, generoso”.
La mamma della sua fidanzata, distrutta dal dolore, ha raccontato l’amore della figlia per Giuseppe e la vita che sognavano insieme in un futuro pieno di amore. Distrutta anche la famiglia del venticinquenne, la mamma, i fratelli, già provati da un pesante lutto quattro anni fa, con la morte del papà del giovane.
La raccolta fondi sulla piattaforma Gofundme
Per sostenere la famiglia, è stata avviata una raccolta fondi (su Gofundme):
“Siamo parenti e amici di Giuseppe Cacciatore, ragazzo di 25 anni che la sera del 31 luglio ha perso la vita per un incidente in moto a Buccinasco. Lascia soli due fratelli e la madre con gravi problemi di salute e vedova da 4 anni. Chiediamo, per le spese funerarie e per un sostegno alla mamma, con una mano sul cuore a chiunque voglia aiutare la famiglia Cacciatore. Parenti e amici ringraziano anticipatamente”, hanno scritto nella petizione.
Il saluto di don Domenico e degli amici
Alla celebrazione dei funerali, don Domenico si è rivolto soprattutto ai giovani, raccomandando di stare sempre attenti e che anche “una piccola distrazione può causare una tragedia che colpisce tutti”, ha espresso il parroco. “La tua passione erano le moto – ha aggiunto dall’altare un amico – e siamo certi che sarai in sella anche lassù”.
Dopo i ricordi, nel sagrato della chiesa gli amici hanno reso un tributo a Giuseppe: hanno acceso le moto in contemporanea per qualche istante, indossando una maglia che celebrava il ragazzo e, infine, prima di dirigersi verso il cimitero di Corsico, hanno lanciato in aria palloncini bianchi, in memoria di Giuseppe.
M. B.