Trovato il corpo senza vita della turista milanese dispersa in Val Vigezzo
Dopo una settimana di ricerche, il ritrovamento è avvenuto nel pomeriggio di ieri
Purtroppo, le ricerche di Alessia Protospataro, la turista milanese scomparsa la scorsa settimana in Val Vigezzo, si sono concluse con un esito tragico.
Trovato il corpo senza vita della turista milanese dispersa in Val Vigezzo
MILANO - Come riporta Prima Milano, il corpo senza vita della turista lombarda di 49 anni, Alessia Protospataro, è stato trovato nel pomeriggio di giovedì 17 agosto.
Dopo una settimana di ricerche, è stato un tecnico del Soccorso Alpino della X delegazione Valdossola a fare la macabra scoperta, grazie all'ausilio dell'elicottero della Guardia di Finanza.
Durante quest'ultima settimana, vigili del fuoco e protezione civile si erano uniti agli sforzi per ritrovare la donna.
Aperto un fascicolo
Attualmente, la procura di Verbania ha aperto un fascicolo per ricostruire le ultime ore di vita di Alessia Protospataro. La donna era giunta in Ossola utilizzando i mezzi pubblici e aveva alloggiato in un bed & breakfast a Domodossola, dove l'hanno vista per l'ultima volta la mattina di giovedì 10 agosto. Prima di uscire, aveva lasciato i propri bagagli in camera e aveva dichiarato di voler fare una passeggiata nella valle Vigezzo.
Gli ultimi istanti ripresi dalla telecamera
Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso la donna scendere dalla cabinovia alla Piana di Vigezzo, ma da quel momento in poi si era persa ogni traccia di lei. Il buio assoluto ha avvolto il caso fino al pomeriggio di giovedì 17 agosto, quando il corpo è stato ritrovato nella zona vicino alla Piana di Vigezzo.