Tragedia familiare a Corbetta: la moglie avrebbe colpito il marito nel sonno
A trovare i loro corpi senza vita è stato il figlio 24enne
Luigi Buccino e Vita Di Bono, la coppia trovata ieri morta nella propria abitazione di via Piave a Corbetta, sarebbero coinvolti in un caso di omicidio-suicidio. A trovarli è stato il figlio 24enne. (foto da Facebook)
Tragedia familiare a Corbetta
CORBETTA - Il figlio 24enne della coppia, che si trovava temporaneamente a convivere con i genitori insieme alla sua compagna, è stato colui che, pochi minuti dopo le 15 di ieri, ha fatto la tragica scoperta.
Allertando immediatamente le forze dell'ordine, ha raccontato di aver trovato i corpi dei genitori senza vita nella loro camera da letto.
La moglie avrebbe colpito il marito nel sonno
Dalle prime analisi, è emerso che i corpi presentavano diverse ferite da arma da taglio. Gli investigatori ritengono probabile che la 47enne Vita Di Bono abbia accoltellato il marito Luigi Buccino, per poi togliersi la vita. Quest'ultimo è stato trovato sotto le coperte, suggerendo che fosse stato colto di sorpresa mentre dormiva.
Aveva problemi psichiatrici
Alcuni anni fa circolava la voce che la donna avesse tentato il suicidio, motivo per cui si trovava sotto cura psichiatrica. Tuttavia, nella vita della coppia non sono mai stati segnalati episodi di violenza. Non risultano denunce pregresse né interventi delle forze dell'ordine.
Soltanto il mese scorso avevano festeggiato il loro 29º anniversario di matrimonio.
Tensioni nella coppia
La coppia, che aveva anche una figlia, non presentava problemi apparenti nel passato. Tuttavia, negli ultimi tempi sembrava ci fossero delle tensioni tra i due coniugi. Luigi Buccino, originario della Calabria, lavorava come muratore, mentre Vita Di Bono, originaria della Liguria, era una casalinga. Entrambi erano ben conosciuti nel paese.
Il sindaco chiede rispetto
Il sindaco di Corbetta, Marco Ballarini, ha commentato la tragedia chiedendo rispetto per il dolore immenso che ha colpito la famiglia:
"L'unica cosa che mi sento di chiedervi in questo momento è di non alimentare voci, rispettare la famiglia distrutta da questo dolore immenso e dedicare una preghiera".