Tentato furto in abitazione arresto a Corsico
Un vicino che sentiva rumori strani provenire dalla porta al terzo piano ha allertato il 112.
![Tentato furto in abitazione arresto a Corsico](https://giornaledeinavigli.it/media/2018/02/a-torino-spaccio-via-whatsapp-fermato-dai-carabinieri-Spaccio_droga_arresti_Torino_WhatsApp-800x500_c-420x252.jpg)
Tentato furto in abitazione stanotte a Corsico dove i Carabinieri hanno acciuffato un ladro.
Tentato furto in abitazione questa notte
CORSICO – Arrestato con le mani nel sacco, anzi, nella serratura. Un 24enne originario del Marocco è stato sorpreso stanotte mentre cercava di entrare nella porta di un appartamento di via Cavour.
I carabinieri in azione
A mettergli le manette, i carabinieri della Compagnia di Corsico, avvisati dalla chiamata di un vicino che sentiva rumori strani provenire dalla porta al terzo piano. I militari lo hanno bloccato, in flagranza di reato. Ma non è tutto: con la perquisizione, i carabinieri hanno trovato anche numerosi attrezzi da scasso, con cui il ladro cercava di aprire le serrature.
Accertamenti in corso
Sono ora in corso gli accertamenti per individuare eventuali complici e aiutanti, mentre il giovane è stato portato nelle camere di sicurezza, in attesa del rito per direttissima. Questo nuovo colpo dei carabinieri, dopo l'arresto del ladro che si fingeva poliziotto dei giorni scorsi.
Francesca Grillo