Tentano il colpo grosso a Milano, scippano orologio da 300mila euro a un turista: arrestato un 21enne, due in fuga
Il furto è stato sventato grazie al tempestivo intervento di una pattuglia del Nucleo reati predatori della Polizia locale, presente in zona

Un algerino è stato arrestato in pieno centro a Milano per aver rubato dal polso di un turista statunitense un preziosissimo orologio Richard Mille. Lo scippo è stato però visto dagli agenti della Polizia Locale che sono immediatamente intervenuti.
Strappano dal polso di un turista un orologio da 300mila euro
MILANO - Tentata rapina in piazza Meda, domenica 27 luglio, ai danni di un turista americano. Il bersaglio era un prezioso orologio Richard Mille dal valore stimato di circa 300mila euro, sottratto con violenza dal polso del proprietario in piazza Meda, a due passi dal Duomo.
Colpo sventato dalla Polizia locale
In azione un gruppo composto da tre giovani nordafricani che, secondo quanto ricostruito, seguivano da tempo la vittima, un uomo di 50 anni in visita nel capoluogo lombardo. Il blitz è avvenuto in tarda mattinata, ma il colpo è stato sventato grazie al tempestivo intervento di una pattuglia del Nucleo reati predatori della Polizia locale, presente in zona.
Arrestato un 21enne, caccia agli altri due in fuga
Gli agenti sono riusciti a bloccare uno dei tre rapinatori, un cittadino algerino di 21 anni, che è stato arrestato con l'accusa di rapina.
Il prezioso orologio è stato recuperato e restituito al proprietario, che ha riportato una distorsione al polso sinistro, con una prognosi di cinque giorni. Gli altri due complici sono riusciti a fuggire e sono attualmente ricercati.