Menu
Cerca

Tenta di buttare dal balcone i figli: prima li aveva drogati con i farmaci

La conferma all'angosciante ipotesi: due dei tre bambini sono stati obbligati ad assumere barbiturici, si trovano ricoverati in ospedale.

Tenta di buttare dal balcone i figli: prima li aveva drogati con i farmaci
Cronaca 10 Giugno 2020 ore 22:09

Tenta di buttare dal balcone i figli: prima li aveva drogati con i farmaci.

Tenta di buttare dal balcone i figli: prima li aveva drogati con i farmaci

ROZZANO – La conferma che si temeva è purtroppo arrivata: due dei tre bambini ostaggio ieri del papà sono stati drogati, costretti ad assumere barbiturici e psicofarmaci. Il folle atto del padre è iniziato quindi prima del gesto di sollevare oltre la balaustra i bambini, tenendoli sospesi a 25 metri di altezza, dalla finestra del settimo piano del suo appartamento in via Stelle Alpine.

La terribile serata ieri a Rozzano

Una tragica serata, iniziata con la richiesta di aiuto lanciata a carabinieri e vigili del fuoco che si sono precipitati sul posto per cercare di far ragionare l’uomo. Ma il 43enne, italiano, di professione postino, ha preso un coltello da cucina con una lama da 20 centimetri e ha iniziato a minacciare tutti, compreso il sindaco Gianni Ferretti che è riuscito a entrare nell’appartamento e, approfittando di un attimo di distrazione dell’uomo, ha spostato l’armadio che bloccava l’ingresso e ha consentito ai carabinieri di salvare i bambini e bloccare l’uomo. Momenti di paura, terminati con il blitz dei militari di Rozzano e di Corsico.

Due dei tre bambini sono ricoverati in ospedale

I bambini sono stati portati subito al pronto soccorso, per verificarne le condizioni di salute. Sotto choc e ancora impauriti, il personale medico e gli infermieri li hanno accolti e curati. Poi, i risultati sconcertanti: due su tre sono risultati positivi all’assunzione dei farmaci, dati dal padre. Ora si trovano ancora ricoverati nel reparto di pediatria e per fortuna, per quanto possibile, stanno fisicamente bene, sempre sotto stretto monitoraggio da parte del personale sanitario. Ricoverato in ospedale anche l’uomo, piantonato dai carabinieri. È stato arrestato e accusato di tentato omicidio, sequestro di persona, maltrattamenti in famiglia e resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

LEGGI ANCHE:

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Tenta di uccidere i figli: il racconto del salvataggio dei tre bambini VIDEO

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Minaccia di buttarsi dal balcone con i figli, pompieri e carabinieri salvano i bambini

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home