Svaligiano un appartamento e rubano anche l'auto del proprietario: quattro persone in carcere
Riconosciuti dalle telecamere per alcuni vistosi tatuaggi
Nel pieno della scorsa estate quattro ladri svaligiavano un appartamento rubando anche l'auto del proprietario: riconosciuti dai tatuaggi ora sono finiti tutti in carcere.
Svaligiano un appartamento e rubano anche l'auto del proprietario: quattro persone in carcere
MILANO - Quattro italiani di età compresa tra i 39 e 45 anni, tutti pregiudicati per altri reati sono gravemente indiziati di essere gli autori di un furto in abitazione e del furto di un’autovettura avvenuti in zona Lambrate a Milano lo scorso 17 agosto.
La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano li ha arrestati e condotti in carcere su richiesta dei pubblici ministeri del VII Dipartimento.
Il furto nell'agosto scorso
L’indagine dei poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Milano ha preso il via dalla denuncia dei proprietari che, lo scorso 17 agosto, nel rincasare, avevano scoperto l'ammanco di diversi beni di valore, nonché delle chiavi della loro autovettura, anch'essa rubata dai ladri .
Visionate le telecamere e controllati i tabulati telefonici
La responsabilità dei presunti autori è stata accertata attraverso la visione delle immagini di videosorveglianza e l’analisi dei tabulati del traffico telefonico dei sospettati, a cui si era giunti anche per alcuni vistosi tatuaggi. Sull'auto rubata, e poi ritrovata, inoltre sono state trovate impronte digitali che sono state abbinate dalla Polizia Scientifica a uno degli indagati.
La ricostruzione del momento del furto
Gli investigatori della Seconda Sezione della Squadra Mobile hanno accertato che uno dei presunti colpevoli era entrato all’interno dell’abitazione, mentre un complice lo attendeva in strada con la funzione di palo.
Successivamente, dopo aver prelevato i beni e la chiave dell’autovettura dei proprietari dell’abitazione, parcheggiata proprio sotto casa uno dei quattro uomini era uscito e unitamente al complice si era allontanato. La chiave dell’autovettura successivamente è stata consegnata ad altri due complici che si recavano nei pressi dell’abitazione poco prima derubata e si appropriavano dell’autoveicolo.