Sparatoria nella notte in centro: ferito un uomo in corso Garibaldi
Nella notte tra martedì e mercoledì all'altezza del civico 104 di corso Garibaldi

Una sparatoria a colpi di pistola ha scosso il cuore della movida milanese nella notte tra martedì e mercoledì: un uomo di 42 anni, cittadino cinese, è stato ferito di striscio al volto e alla testa da due connazionali, nei pressi del civico 104 di corso Garibaldi a Milano, all’esterno di un locale frequentato. (immagine di repertorio)
Sparatoria in centro a Milano: ferito in corso Garibaldi
MILANO - Secondo le prime ricostruzioni, almeno due colpi d’arma da fuoco sarebbero stati esplosi contro la vittima. Ferito, l’uomo è riuscito a fuggire in direzione di largo La Foppa, attraversando corso Como. Avrebbe cercato riparo e aiuto all’interno di un bar, mentre perdeva molto sangue, come racconta Il Giorno. Nonostante le ferite, è rimasto sempre cosciente. I due aggressori, armati, sono fuggiti subito dopo i colpi, facendo perdere le loro tracce.
Trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda
Sul posto sono intervenuti tempestivamente un’ambulanza e un’automedica. L’uomo è stato soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda. Le sue condizioni, sebbene gravi, non sarebbero tali da far temere per la vita.
Indagini in corso da parte della Questura
La polizia di Stato ha avviato immediatamente le indagini. Sono state acquisite le immagini delle numerose telecamere di sorveglianza presenti nell’area per ricostruire l’intera dinamica dell’agguato, individuare i responsabili e chiarire il movente. Sul luogo dell’aggressione, gli investigatori hanno ritrovato diversi bossoli a terra.
Si indaga anche sul passato della vittima: gli inquirenti stanno verificando se fosse già nota alle forze dell’ordine o se avesse ricevuto minacce precedenti.