agli arresti domiciliari

Seguiva le sue giovani vittime dall’uscita della metro M2 fino a casa: 19enne arrestato per due violenze sessuali

L'aggressore si appostava con il suo monopattino fuori dai tornelli della fermata della M2. A settembre la violenza a una 16enne a Milano

Seguiva le sue giovani vittime dall’uscita della metro M2 fino a casa: 19enne arrestato per due violenze sessuali

Su delega della Procura della Repubblica di Milano, i Carabinieri del Comando Provinciale hanno eseguito un’ordinanza di arresti domiciliari nei confronti di un 19enne di origine ecuadoriana, ritenuto responsabile di due episodi di violenza sessuale ai danni di due minorenni.a

Aggressioni sessuali a due minorenni tra Milano e hinterland: arrestato 19enne

MILANO – Le due violenze ad agosto a Bussero e a settembre a Milano. Per individuarlo decisivi il suo modus operandi e alcuni dettagli ricorrenti.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’indagato avrebbe agito sempre con le stesse modalità: individuava una minorenne sola all’interno di una stazione della metropolitana M2 – a Gorgonzola e Crescenzago – e la seguiva attentamente fino al condominio di casa. Una volta aperto il portone, la vittima veniva assalita.

Il primo caso ad agosto in provincia, il secondo a settembre a Milano

Il primo fatto risale al 12 agosto 2025 a Bussero, dove una ragazza di 15 anni è stata aggredita. Il secondo episodio si è verificato il 19 settembre 2025 a Milano, con vittima una 16enne. Le indagini, condotte dal Nucleo Operativo dei Carabinieri di Milano Porta Monforte, hanno consentito di collegare i due episodi e di risalire a un unico presunto autore.

Lo stesso modus operandi

Fondamentali per l’identificazione sono stati due elementi comuni a entrambi gli episodi: l’uso di un monopattino elettrico con evidenti dettagli arancioni e l’indossare un cappellino da baseball di colore verde. Particolari che hanno trovato conferma nel prosieguo delle indagini, dalle quali è emerso che il giovane si spostava abitualmente con lo stesso mezzo e lo stesso abbigliamento.

In casa trovati monopattino e abiti usati durante le due violenze

La conferma definitiva è arrivata con la perquisizione domiciliare, durante la quale i Carabinieri hanno rinvenuto il monopattino e gli indumenti utilizzati per le aggressioni, compreso il cappellino verde.

Il gip ha emesso nei confronti del giovane un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari.