l'allarme

Scuola di Milano evacuata dopo spray al peperoncino: sei giovani intossicati lievemente

Un ragazzo ha spruzzato una sostanza urticante nei bagni dell’istituto Lombardini, causando disagio a sei studenti e tre adulti

Scuola di Milano evacuata dopo spray al peperoncino: sei giovani intossicati lievemente
Pubblicato:

Attimi di panico quelli vissuti giovedì 20 febbraio 2025 nell’istituto Lombardini di via Mincio, zona Corvetto, a Milano, quando un ragazzo ha spruzzato un spray urticante all'interno dei bagni scolastici.

Scuola di Milano evacuata dopo spray al peperoncino

MILANO - La sostanza, diffusa nell'aria, ha causato fastidi agli occhi e al naso di sei studenti, di età tra gli 11 e i 13 anni, che sono stati prontamente assistiti dai soccorritori. Per fortuna, nessuno di loro è stato trasportato in ospedale, sebbene tutti abbiano manifestato lievi segni di intossicazione.

L'allarme

L'allarme è scattato intorno alle 10.20, quando la scuola ha chiamato il 112, segnalando il disagio dei ragazzi. Immediatamente sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile, i vigili del fuoco e i sanitari dell'Areu. Oltre agli studenti, anche tre donne adulte, rispettivamente di 44, 55 e 67 anni, sono state assistite a causa dell’esposizione alla sostanza.

Nonostante l'incidente, le lezioni non sono state interrotte per lungo tempo: l'edificio scolastico non è stato evacuato, in quanto l’effetto dello spray al peperoncino è stato contenuto all’interno della zona dei bagni. La situazione è stata prontamente gestita, e l'episodio si è risolto senza gravi conseguenze.

Seguici sui nostri canali