Rapina da 40mila euro alla Bcc di viale Monte Nero a Milano nella giornata di ieri,mercoledì 19 novembre. I due ladri hanno colpito nell’ora di pranzo e sono riusciti a darsi alla fuga col bottino facendo perdere ogni traccia.
Rapina lampo in banca in pieno giorno: clienti chiusi in uno stanzino
MILANO – Sono entrati fingendosi normali correntisti, con il volto coperto da una mascherina chirurgica uno e da uno scaldacollo bianco l’altro. Pochi secondi dopo, però, la loro vera intenzione è stata chiara: una rapina a mano libera in pieno pomeriggio nella filiale Bcc di viale Monte Nero, a Milano.
L’assalto è avvenuto attorno alle 13 di mercoledì 19 novembre. Superata la bussola d’ingresso senza destare sospetti, i due uomini hanno minacciato clienti e dipendenti, costringendoli a rifugiarsi in uno stanzino. Nessuno, per fortuna, è rimasto ferito.
In fuga con 40mila euro
I rapinatori hanno poi atteso il tempo necessario all’apertura della cassa temporizzata — circa mezz’ora — per impossessarsi del denaro disponibile: circa 40mila euro in contanti. Una volta ottenuto il bottino, si sono dileguati rapidamente, facendo perdere ogni traccia.
Caccia ai ladri
La richiesta d’aiuto al 112 è scattata subito dopo che il personale è riuscito a dare l’allarme. Sul posto sono intervenute le volanti, gli agenti della Squadra mobile specializzati in antirapina e la scientifica.
Le immagini delle telecamere interne sono già state acquisite e verranno analizzate per individuare elementi utili all’identificazione dei due malviventi. Indagini in corso.