Rapina due negozi nel giro di 15 minuti: arrestato un 25enne
Le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza lo hanno inchiodato
Un ragazzo italiano di 25 anni, con precedenti di polizia, è stato arrestato con l'accusa di aver commesso due rapine il giorno del 25 aprile, a distanza di un quarto d'ora una dall'altra e una terza cinque giorni dopo, martedì 30 aprile.
La prima rapina gli va male
MILANO - Nella prima rapina del 25 aprile il giovane, armato con una pistola, aveva tentato di rapinare un negozio di via Palmanova ma gli era andata male. Il negoziante era riuscito a chiedere aiuto a un passante e a lui, a quel punto, non era rimasta che la via di fuga.
Dopo 15 minuti la seconda rapina
Aveva ritentato quindi dopo un quarto d'ora con lo stesso identitico metodo: questa volta aveva preso di mira una farmacia di via Mario Pieri ed era riuscito a portarsi via 200 euro.
Dopo 5 giorni la terza rapina
La terza rapina di cui è accusato è quella del 30 aprile in una parafarmacia di via Marescalchi. Qui, sempre armato di pistola, aveva costretto il dipendente a dargli mille euro.
Le indagini: le videocamere lo hanno immortalato
Le indagini della IV sezione dell'ufficio prevenzione generale sono partite proprio il giorno delle due prime rapine, il 25 aprile e si sono avvalse delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza che hanno inchiodato il 25enne