bottino da 160mila euro

Rapina con "il buco" alla Bpm in zona Calvairate: 7 persone prese in ostaggio

L'irruzione, attraverso un buco scavato nella pizzeria adiacente all'edificio, intorno alle 9.30 di oggi, mercoledì mattina, 6 dicembre

Rapina con "il buco" alla Bpm in zona Calvairate: 7 persone prese in ostaggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Quattro individui con il volto coperto hanno compiuto una rapina presso la filiale della Banca Bpm situata in piazza Salgari a Milano. Dopo l'irruzione hanno preso in ostaggio sette persone e hanno asportato ben 160.000 euro dalla cassaforte della banca.

La banda è entrata da un buco scavato nella pizzeria affianco

MILANO - La banda, composta da quattro rapinatori, si è creata l'accesso ai locali della banca attraverso un tunnel che collegava il vicino locale, la pizzeria Domino's Pizza, ora chiuso. L'irruzione ha avuto luogo intorno alle 9.30 di oggi, mercoledì mattina, 6 dicembre, e la "banda del buco" ha rapidamente immobilizzato le sette persone presenti in banca, minacciando di essere armata.

Il Banco Bpm in piazza Salgari, quartiere di Calvairate

Gli ostaggi legati con le fascette

Dopo aver legato le vittime con delle fascette ai polsi e ai piedi, i rapinatori hanno costretto due dipendenti a condurli alla cassaforte. Qui si sono impossessati di una somma considerevole, pari a 160.000 euro, prima di dileguarsi senza ostacoli.

I rapinatori avevano una cadenza campana e siciliana

La polizia è stata allertata verso le 10.00, e quando le volanti sono giunte sulla scena, i testimoni hanno riferito che i rapinatori parlavano con accento campano e siciliano. Gli investigatori, insieme alla polizia scientifica, stanno attualmente conducendo approfondite indagini per identificare i responsabili e fare chiarezza sulla dinamica del crimine.

Seguici sui nostri canali