Cronaca
E' arrivata la decisione

Prof negazionista sospeso, aveva interrotto lo spettacolo sulla Shoah

Il professore, che ha insegnato anche a Corsico, ha continuato a sostenere la sua tesi e non è nuovo alle polemiche.

Prof negazionista sospeso, aveva interrotto lo spettacolo sulla Shoah
Cronaca Naviglio grande, 09 Febbraio 2023 ore 10:46

Il professore che ha interrotto lo spettacolo teatrale dedicato alla Shoah e che insegnava all’istituto Curie-Sraffa di Milano è stato sospeso.

Il prof negazionista è stato sospeso

MILANO – Dopo giorni di polemiche accese dallo stesso docente, il professore Pietro Marinelli, insegnante di diritto dell’istituto Curie-Sraffa di Milano, è stato sospeso.

Aveva interrotto lo spettacolo sulla Shoah

La decisione, in via cautelare, è stata presa dall’Ufficio scolastico territoriale. Tra qualche giorno il docente sarà sentito e potrà esporre le sue spiegazioni. La vicenda risale al 26 gennaio, quando il professore aveva interrotto uno spettacolo teatrale sulla Shoah affermando che “state gonfiando i numeri, queste sono solo le vostre verità, i milioni di morti li ha avuti la Germania per i bombardamenti”, aveva urlato in teatro, dove aveva accompagnato i suoi studenti per lo spettacolo “Herr Doktor”.

Altri episodi quando insegnava: anche a Corsico

A denunciare il comportamento dell’insegnante erano stati i colleghi indignati, così come gli alunni e la dirigente scolastica che si era scusata con il teatro e dissociata dalle parole del docente. L'insegnante ha continuato a sostenere la sua tesi e non è nuovo alle polemiche. Nel 2017 era stato sospeso dall’istituto Falcone-Righi di Corsico per aver discusso con una studentessa che non si era alzata al suo ingresso in classe perché affaticata dal digiuno del Ramadan.

Polemico su mascherine e mafia

In un’altra occasione, aveva difeso uno studente che aveva stupidamente espresso apprezzamento per Totò Riina. E ancora, più di recente, le polemiche erano nate in un altro istituto milanese perché il professore si era lamentato dell’ingresso della collaboratrice scolastica in aula per distribuire le mascherine ai ragazzi.

Le battaglie sui social

Marinelli, inoltre, promuove sui social campagne contro matrimoni e adozioni da parte di coppie gay.

Seguici sui nostri canali