un gesto indegno

Prendono di mira ambulanza con le luci di emergenza accese: rintracciati e denunciati quattro vandali

Hanno colpito mentre il personale sanitario era impegnato a soccorrere una persona all’interno di un’abitazione

Prendono di mira ambulanza con le luci di emergenza accese: rintracciati e denunciati quattro vandali

Un gruppetto di giovani vandali hanno danneggiato un’ambulanza nella notte tra sabato e domenica scorsi proprio mentre i soccorritori stavano effettuando un  intervento al primo piano di un palazzo in Porta Romana a Milano. Il loro disdicevole gesto ha causato un rallentamento delle operazioni di assistenza in città.

Danneggiano un’ambulanza in servizio: denunciati quattro giovani in viale Monte Nero

MILANO – Notte movimentata in viale Monte Nero dove quattro giovani – tutti italiani, di età compresa tra i 19 e i 25 anni – sono stati denunciati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile per danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio.

Stavano soccorrendo una persona quando i vandali hanno colpito

Erano circa le tre del mattino quando una pattuglia è intervenuta all’angolo con via Lattuada, dopo la segnalazione di un gruppo di ragazzi che stava prendendo di mira un’ambulanza ferma con i lampeggianti accesi, mentre il personale sanitario era impegnato a soccorrere una persona all’interno di un’abitazione.

Bloccati dai militari ancora in zona

Secondo quanto ricostruito dai militari, i quattro avrebbero colpito il mezzo di soccorso, danneggiando la carrozzeria e divellendo un tergicristallo, per poi tentare di allontanarsi a piedi. Sono stati rintracciati e bloccati poco distante, ancora nei pressi del luogo dell’intervento.

L’ambulanza, appartenente a una delle associazioni di pronto intervento attive in città, ha potuto riprendere regolarmente il servizio solo dopo le verifiche di rito. Nessuno dei soccorritori è rimasto ferito, ma l’episodio ha comportato un momentaneo rallentamento delle operazioni di assistenza.

Le indagini proseguono per chiarire le motivazioni del gesto, ritenuto di particolare gravità per la messa in pericolo di un servizio essenziale destinato alla tutela della vita e della salute dei cittadini.