Polpette avvelenate per uccidere i cani: indagini per individuare il responsabile

Servizio aggiuntivo di lavaggio e spazzamento delle strade predisposto dal Comune. Immagini di videosorveglianza al vaglio.

Polpette avvelenate per uccidere i cani: indagini per individuare il responsabile
Cronaca Trezzano, 06 Febbraio 2021 ore 16:39

Polpette avvelenate per uccidere i cani: indagini per individuare il responsabile. (foto da gruppo Facebook “Sei di Gaggiano se”)

Polpette avvelenate per uccidere i cani: indagini per individuare il responsabile

GAGGIANO – La segnalazione è partita da diversi cittadini che hanno allertato il Comune del ritrovamento di decine di polpette avvelenate, sparse per il paese. In particolare le segnalazioni sono arrivate da via Matteotti e via Carroccio dove qualche criminale ha sparso bocconi velenosi per i cani.

Servizio aggiuntivo di lavaggio e spazzamento delle strade predisposto dal Comune

“Un gesto che indigna poiché assolutamente sconsiderato e di una tale gravità che mette in pericolo non solo i cani, ma gli animali in genere; per non parlare del fatto che anche un bambino che per caso sfuggisse al controllo dei genitori potrebbe entrare in contatto con quest’arma letale – scrivono dal Comune –.  Nel condannare senza se e senza ma un tale comportamento, avvisiamo che abbiamo previsto un servizio aggiuntivo di lavaggio e spazzamento delle strade indicate e altre vie limitrofe”.

Allertata la Polizia Locale

Il Comune ha inoltre allertato la polizia locale “affinché verifichi le telecamere, così da risalire all’autore di un simile gesto, tra l’altro punibile penalmente. L’esasperazione per la mancanza di senso civico di alcuni proprietari di cani non può, in alcun modo, giustificare tali azioni. Il rispetto reciproco è alla base di ogni convivenza civile.

A tutti – si rivolge il Comune –, si raccomanda la massima attenzione poiché il territorio è molto ampio, tanti i prati e le zone erbose e quindi potrebbero esserci altre polpette”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli