emergenza

Operaio viene colpito dal cestello di un montacarichi e finisce in ospedale

E' in grave condizioni. Restano da chiarire le esatte dinamiche

Operaio viene colpito dal cestello di un montacarichi e finisce in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Un incidente sul lavoro e un incendio. E' questo il bilancio della mattinata trascorsa dai Vigili del Fuoco milanesi.

Operaio colpito dal cestello di un montacarichi

MILANO – Due interventi dei vigili del fuoco questa mattina a Milano. Come riporta Prima Milano, il primo, intorno alle 9.30, si è reso necessario per un infortunio sul lavoro. Un operaio è stato investito dalla caduta improvvisa del cestello del montacarichi, mentre era impegnato in lavori nel cantiere di via Ruggero Boscovich al civico 18.

Finito in ospedale

Per circostanze ancora da chiarire, l’operaio è stato colpito dal cestello, non si sa se per un difetto del montacarichi o un errore umano. Le condizioni sono sembrate subito molto gravi, ma l’arrivo dei soccorritori e dei pompieri ha scongiurato il peggio.

L'operaio è stato portato in ospedale, al Fatebenefratelli, per fortuna non in gravi condizioni e solo per accertamenti clinici. Presenti sul posto anche gli agenti della polizia per tutti i rilievi.

L'incendio

Il secondo intervento dei vigili del fuoco è stato registrato intorno alle 10.30 in via Nicolò Barabino al civico 3, dove si è verificato l’incendio di materiale isolante sul tetto di una palazzina di sei piani. Tutti gli inquilini sono stati evacuati, ma solo per precauzione, a scopo preventivo. Sul posto sono intervenuti cinque mezzi dei vigili del fuoco.

Seguici sui nostri canali